Ronaldo a secco: pari United. Conte ritrova la vittoria, torna Eriksen

I Red Devils fanno 0-0 con il Watford, Cr7 fermato dal palo. Il Tottenham asfalta il Leeds, a segno Kulusevski. Dopo 8 mesi il danese torna in campo, esordio in Premier. Vince il City
Ronaldo a secco: pari United. Conte ritrova la vittoria, torna Eriksen
4 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Non va oltre lo 0-0 il Manchester United nel match valido per il 27° turno di Premier League contro il Watford. Un solo punto poco utile per Rangnick che resta al quarto posto a quota 47, buono invece per Hodgson che muove la classifica degli Hornets sempre penultimi con 19 punti. Pomeriggio sfrotunato per Cristiano Ronaldo che sfiora subito il vantaggio con il palo a negargli il gol, mentre al 16' il portoghese timbra, ma questa volta è il Var a fermare l'esultanza. Anche Bruno Fernandes ci prova, ma all'intervallo è 0-0. Nella ripresa è ancora CR7 ad avere una buona chance a porta spalancata, con al difesa giallonera che si salva sulla linea. Il forcing finale dei Red Devils non porta niente di pericoloso: il risultato non si schioda dallo 0-0.

Manchester United-Watford, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Conte torna a vincere: poker al Leeds. Il City batte l'Everton

Torna a vincere Antonio Conte grazie al successo per 4-0 sul campo del Leeds. Tre punti importanti per un Tottenham che si rilancia in zona Champions, portandosi momentaneamente a -5 dal quarto posto dello United. Primo tempo impressionante degli ospiti che passano al 10' con Doherty, per poi raddoppiare al quarto d'oro con l'invenzione di Kulusevski che sorprende il portiere avversario sul primo palo, dopo essersi liberato di due difensori. Prima della mezz'ora c'è spazio anche per il tris con Kane che gira a rete un assist al bacio di Hojbjerg. Con il risultato in cassaforte la formazione del tecnico italiano (amonito al 63' per proteste) lascia qualche occasione ai ragazzi di Bielsa che però non sfruttano, e all'85' è Son a trovare il poker su lancio perfetto di Kane. Crisi nera per i Whites a soli 3 punti di vantaggio dalla retrocessione. Torna al successo anche il Manchester City, che dopo il ko contro la squadra di Conte nello scorso turno vince 1-0 contro l'Everton in trasferta: Pickford salva la porta di Allan e compagni con tre grandi interventi, nel primo tempo su De Bruyne e nei secondi 45' prima su Foden e poi ancora sul belga. All'81', però, la squadra di Guardiola trova il guizzo da tre punti: è Foden a firmare il suo settimo gol in campionato approfittando di una dormita colossale di Keane per anticiparlo e battere Pickford da pochi passi. Tre punti che permettono ai Citizens di mantenere il Liverpool (secondo in classifica e con una partita in meno) sotto di sei lunghezze: sono 66 i punti di Guardiola contro i 60 di quelli di Klopp. 

Leeds-Tottenham 0-4, tabellino e statistiche

Everton-Manchester City 0-1, tabellino e statistiche

Eriksen torna in campo dopo 8 mesi

Continua l'ottimo momento del Newcastle che passa per 2-0 sul campo del Brentford. Match subito in discesa per i Magpies con l'espulsione di Dasilva dopo 11' e sono Joelinton e Willock a mettere la firma sulla vittoria. Match che resta speciale per Eriksen tornato in campo, al minuto 53, in una gara ufficiale dopo l'arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia degli scorsi Europei. 2-0 dell'Aston Villa in trasferta con il Brighton, termina invece 1-1 tra Crystal Palace e Burnley.

Premier League, i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA