Abramovich, annuncio a sorpresa: "Lascio la gestione del Chelsea"

Così il magnate russo proprietario dei Blues in una nota ufficiale: "Da quasi 20 anni curo gli interessi di questo club. Rimango fedele ai suoi valori"
Abramovich, annuncio a sorpresa: "Lascio la gestione del Chelsea"© Getty Images
1 min

LONDRA (Regno Unito) - "Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea FC, ho sempre considerato il mio ruolo di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo avere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo nelle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l'interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC. Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff e dei tifosi". Con questa nota pubblicata sul sito ufficiale, il patron del Chelsea, il magnate russo Roman Abramovich, annuncia la propria decisione di lasciare la gestione del club.

Abramovich-Chelsea, la proposta di Chris Bryant

La decisione nasce dall'instabilità politica generata dall'invasione di Putin in Ucraina e dalle possibili conseguenze sulle proprietà russe in Europa. Il deputato laburista Chris Bryant, infatti, ha chiesto che venissero imposte severe sanzioni anche al patron dei Blues, vicino al Cremlino e al regime.


© RIPRODUZIONE RISERVATA