Premier League, Vieira e Rooney inseriti nella Hall of Fame

L'ex Manchester United è il secondo miglior marcatore della storia del campionato inglese, l'ex Arsenal ha giocato e vinto tanto con i Gunners
Premier League, Vieira e Rooney inseriti nella Hall of Fame
2 min

MILANO - La leggenda del Manchester United e dell'Everton Wayne Rooney e l'iconico capitano dell'Arsenal Patrick Vieira sono entrati oggi nella Hall of Fame della Premier League. La Hall of Fame riconosce e celebra l'eccezionale abilità e talento dei giocatori che hanno onorato la Premier League sin dalla sua creazione nel 1992. È il più alto riconoscimento individuale assegnato ai giocatori dalla League. Rooney e Vieira sono i primi due candidati del 2022, con un voto pubblico che si aprirà più tardi oggi per decidere gli altri sei che si uniranno a loro da una rosa di 25 ex giocatori.

Rooney è il secondo miglior marcatore della storia

L'ex Red Devils è il secondo miglior marcatore nella storia della Premier League, dopo il candidato inaugurale Alan Shearer, che ha segnato 208 gol in 491 presenze. Ha anche fornito 103 assist, un primato battuto solo da altri due giocatori. L'ex Arsenal è stata una presenza fondamentale nel centrocampo dei Gunners dal 1996 al 2005, dominando le partite segnando 31 gol e fornendo 34 assist in 307 presenze in Premier League vincendo il titolo tre volte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA