"Rooney-Clooney: la coppia che fa sognare i tifosi del Derby County"

Secondo il tabloid inglese The Sun, l'attore americano sarebbe pronto a rilevare il club, attualmente in grande crisi economica e finito in amministrazione controllata
"Rooney-Clooney: la coppia che fa sognare i tifosi del Derby County"
3 min

Il Derby County, club che negli anni '70 conquistò due volte la Premier League e si spinse fino alla semifinale di Coppa dei Campioni, venendo eliminato dalla Juve, oggi verte in grandi difficoltà economiche. La formazione di Wayne Rooney, infatti, è finita sotto amministrazione controllata e per tale motivo ha già ricevuto ben 21 punti di penalizzazione: sono infatti 46 quelli conquistati in campo ma solo 25 quelli reali in classifica che costringono il club in fondo alla graduatoria della Serie B inglese. Il club, dunque, avrebbe disperatamente bisogno di un nuovo acquirente che possa risollevare le sorti della società. Secondo il tabloid inglese The Sun il volto nuovo potrebbe essere quello dell'attore statunitense George Clooney. Diventato anche un attivista, si è schierato spesso al fianco dei più deboli sposando diverse cause importanti. La sua prossima, dunque, potrebbe essere proprio il Derby County. Il regista americano vive nel Berkshire con sua moglie Amal e si è appassionato alla squadra grazie al collega Jack O'Connell, nato e cresciuto a Derby e grande tifoso dei Rams.

Derby County, la manifestazione di interesse di George Clooney

I tifosi sognano, alla luce anche delle ultime dichiarazioni dell'attore: “Il Derby è un club con una storia fantastica e sono certo che abbia anche un grande futuro. So che ci sono stati problemi di recente, ma nulla che non possa essere sistemato. Vista la situazione, la squadra ha lavorato duro e ha giocato bene. E anche i tifosi hanno fatto la loro parte, esattamente come i calciatori che scendono in campo. Il mio interesse nel calcio è cresciuto negli ultimi anni e qualche tempo fa mi hanno chiesto di far parte di un gruppo di investitori che voleva comprare il Malaga. Era una bellissima idea, ma non se n'è fatto nulla. Forse essere proprietario di un club è la cosa più simile a giocare. E magari, un giorno...". Una chiara manifestazione di interesse: la nuova coppia Rooney-Clooney fa già impazzire i tifosi del Derby County.

© RIPRODUZIONE RISERVATA