La madre del tifoso autistico: "Ronaldo maleducato e scorretto"

Sarah Kelly, mamma di Jake Harding, il 14 enne a cui CR7 ha rotto il telefono, non ha accettato le scuse e l'invito del portoghese: "Non ci ha nemmeno contattati"
La madre del tifoso autistico: "Ronaldo maleducato e scorretto"
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Si è alzato un polverone mediatico attorno a Cristiano Ronaldo, travolto da critiche e attacchi social dopo il gesto ripreso e diventato virale compiuto dopo la sconfitta del Manchester United a Goodison Park contro l'Everton. CR7 ha colpito e rotto il telefono di un ragazzo autistico ed è finito sotto indagine per "presunta aggressione". Il portoghese ha capito l'errore e su Instagram si è scusato con Jake Harding, il 14enne in questione, scuse che però non sono state accettate dallo stesso Jake e da sua madre, Sarah Kelly.

Scuse e invito di Ronaldo rifiutati

"Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita all'Old Trafford in segno di fair-play e sportività". Ronaldo ha scritto così su Instagram, lanciando l'invito a Jake per fare pace, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Nell'intervista di Sarah Kelly al Telegraph lei spiega che non ha accettato le scuse e che si aspettava che Cristiano li contattasse in privato per un pentimento più sincero, piuttosto che affidarsi ai social. Inoltre, suo figlio Jake ha deciso che non andrà a vedere lo United, rifiutando la proposta dell'ex Juve. "Ha avuto diverse ore per rifletterci su. Avrebbe dovuto mettersi in contatto con noi, ne sarei stata felice. Sono rimasto piuttosto sorpresa, avrei preferito qualcosa di un po' più sentito, piuttosto di invitarci a vedere lo United. Mi sembra davvero scorretto. Perché noi, che siamo tifosi dell'Everton, dovremmo andare a vedere lo United?", ha raccontato la madre di Jake. Che ha aggiunto: "Le scuse sono la cosa che mi hanno fatto arrabbiare di più. Ho pensato: 'Che maleducato, ha detto a tutti che si è scusato scrivendolo e in realtà non l'ha fatto. Dovrebbe scusarsi direttamente con mio figlio".

Cristiano Ronaldo e le foto dei lividi

"Sono scioccata che un giocatore professionista possa assalire un bambino in questo modo - ha aggiunto Sarah Kelly in un post su Facebook Calciatori del genere sono veri e propri criminali. Anche lui è padre, come si sarebbe sentito se fosse successo ai suoi figli?". La donna ha anche pubblicato alcune immagini, il livido rimediato dal ragazzo e il telefono distrutto dopo l'episodio di Goodison Park, che sono diventate in breve virali sui social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA