Van Basten consiglia Ten Hag: "Ronaldo può ancora essere una risorsa"

L'ex attaccante olandese, intervenuto a 'The Rondo Show', ha espresso il proprio parere circa l'importanza del portoghese nel nuovo ciclo dei Red Devils con Erik Ten Hag in panchina
Van Basten consiglia Ten Hag: "Ronaldo può ancora essere una risorsa"© ANSA
3 min

Con quattro gol segnati nelle ultime due partite, la tripletta al Norwich e l’inutile rete nella sconfitta contro l’Arsenal, Cristiano Ronaldo ha dato una bella aggiustata ai numeri della stagione che ha segnato il suo ritorno nel Manchester United.

La rinascita di Ronaldo: quattro gol in due partite e 100 in Premier

In 180 minuti il portoghese ha realizzato un quarto del suo bottino totale in campionato di 16 reti, toccando peraltro contro i Gunners quota 100 gol in Premier, primo giocatore della storia a raggiungere la tripla cifra nel massimo campionato inglese e nella Liga. Eppure, con i Red Devils vicini a fallire la qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto prossimi a iniziare un nuova era con l’avvento in panchina di Erik Ten Hag.

La nuova era del Manchester United: i dubbi di Cristiano Ronaldo

Il tecnico olandese ha accettato di lasciare l’Ajax per provare a risollevare lo United e tra le prime decisioni da prendere ci sarà proprio quella sul futuro di Ronaldo, sottocontratto fino al giugno 2023. CR7 sarà motivato per riportare in alto la squadra o andrà a caccia di un’ultima avventura per chiudere la carriera, solo un anno dopo l'addio alla Juventus?

Van Basten vota CR7: "Potrà essere utile al nuovo United"

Secondo la stampa inglese Ten Hag è pronto a dare il benservito a Cristiano, ma a consigliare l’allenatore di non effettuare scelte… precipitose è stato un illustre connazionale come Marco Van Basten. Il tre volte Pallone d’Oro, intervenuto a ‘The Rondo Show’, è dell’avviso che Ronaldo possa ancora essere molto utile al nuovo United, a patto che Ten Hag gli conceda qualche “privilegio”: "Se Ronaldo riuscirà ad avere la continuità realizzativa delle ultime settimane non vedo perché il Manchester United debba pensare di privarsene - ha detto l'ex milanista - Ten Hag dovrà capire che non può chiedergli quello che pretenderà da un 18enne dal punto di vista fisico. Ovviamente Cristiano dovrà lavorare duramente, ma sono sicuro che potrà farlo perché Ten Hag sa come farsi capire dai propri giocatori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA