Klopp-Conte, che scintille! "Non mi piace", "Meritavamo di vincere noi"

Al termine di Liverpool-Tottenham il tecnico tedesco ha criticato il gioco dell'allenatore degli Spurs, che replica: "Preso gol con una deviazione, c'è rammarico"
Klopp-Conte, che scintille! "Non mi piace", "Meritavamo di vincere noi"
2 min

Dopo il pari di Anfield tra il Liverpool e il Tottenham, che complica il cammino dei Reds verso il titolo in Premier League, Jurgen Klopp ha criticato il modo di giocare della squadra di Antonio Conte. "Non mi piace questo tipo di calcio, ma questa è una mia opinione personale - ha detto il tecnico tedesco -. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% e il 36%. Ma è un mio problema, non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo. Il loro modo di giocare funziona per queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è". 

Dall'altro lato, Conte si è mostrato soddisfatto per la prestazione degli Spurs: "Il risultato è stato positivo, ma dobbiamo essere un po' delusi perché alla fine abbiamo avuto possibilità di vincere la partita". Il tecnico italiano ha aggiunto: "Ho chiesto ai miei giocatori di essere bravi in fase difensiva. Non abbiamo concesso occasioni al Liverpool e abbiamo subito un gol con una deviazione". Il pareggio di Anfield ha portato il Liverpool a pari punti con il Manchester City di Guardiola, che però deve ancora giocare in casa contro il Newcastle, mentre il Tottenham si è portato ad una sola lunghezza di distanza dal quarto posto, dove si trova l'Arsenal, che ha una partita in meno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA