Premier League, De Bruyne show: il Manchester City vede il titolo

La squadra di Guardiola risponde al Liverpool con una manita al Wolverhampton: protagonista assoluto il belga, autore di un poker nel 5-1 a favore dei citizens
Premier League, De Bruyne show: il Manchester City vede il titolo© EPA
3 min

MANCHESTER (Regno Unito) - Il Manchester City travolge il Wolverhampton 5-1 e risponde al successo del Liverpool in casa dell'Aston Villa, riprendendosi la vetta della classifica e arrivando a mettere le mani sul titolo. Il Chelsea invece passa 3-0 sul campo del Leeds e blinda il terzo posto, regalando un sospiro di sollievo all'Everton di Lampard, che può così accontentarsi dello 0-0 in casa del Watford. Dopo l'eliminazione dalla Conference League con la Roma, fa festa invece il Leicester, che regola 3-0 il Norwich.

De Bruyne show, poker servito

Il Manchester City risponde prontamente al successo del Liverpool con l'Aston Villa, travolgendo 5-1 il malcapitato Wolverhampton e tornando in vetta alla classifica. Protagonista assoluto il belga De Bruyne, criticatissimo dopo l'eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid, autore di un poker, con tre gol in meno di venti minuti. Sterling per la manita della squadra di Guardiola, Dendoncker per la bandiera dei Wolves.

Wolverhampton-Manchester City, tabellino e statistiche

Tris Chelsea, segna anche Lukaku

Il Chelsea supera 3-0 il Leeds e ipoteca la qualificazione in Champions League, portandosi a +8 sul Tottenham di Conte, che deve comunque recuperare tre match rispetto ai Blues. I gol di Mount, Pulisic e Lukaku lanciano la squadra di Tuchel al terzo posto, mentre lasciano in piena bagarre salvezza gli Whites, che restano al terzultimo posto.

Leeds-Chelsea, tabellino e statistiche

Respira l'Everton, riscatto Leicester

Tira un sospiro sollievo Frankie Lampard, che si accontenta dello 0-0 rimediato dall'Everton in casa del Watford, visto il netto successo del "suo" Chelsea contro il Leeds. Dopo l'eliminazione in Conference League con la Roma, torna a sorridere il Leicester, che dilaga contro il Norwich grazie alla doppietta di Vardy e al gol di Maddison.

Watford-Everton, tabellino e statistiche

Leicester-Norwich, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA