"Kane-Tottenham, rinnovo solo se il club accontenterà Conte"

Secondo l''Evening Standard' il capitano degli Spurs è disposto a prolungare la propria permanenza a Londra a patto che la società ascolti le richieste del tecnico per il rafforzamento della squadra
"Kane-Tottenham, rinnovo solo se il club accontenterà Conte"© Getty Images
3 min

Poco meno di un anno fa di questi tempi, Harry Kane sembrava a un passo dalla rottura con il Tottenham, deluso dalla disastrosa stagione degli Spurs e deciso a fare un salto di qualità accettando la proposta del Manchester City di Pep Guardiola, che dal canto proprio aveva capito la necessità di dotare la propria squadra di un centravanti vero in grado di garantire alternative tattiche imprescindibili per una squadra che punta a vincere ogni competizione.

Il Tottenham torna in Champions League, l'impresa di Conte

Dodici mesi dopo la situazione si è ribaltata, perché i Citizens si sono assicurati Erling Haaland, ma soprattutto perché il capitano della nazionale inglese non solo è rimasto al Tottenham, ma ha trascinato la squadra al quarto posto con conseguente ritorno in Champions League ed è soprattutto disposto a rinnovare il contratto in scadenza con il club del North London. A patto, però, che la società sposi le richieste di Antonio Conte.

Tottenham, Conte ha conquistato lo spogliatoio

Come rivelato dall’”Evening Standard”, infatti, tra il tecnico salentino, artefice della risalita della squadra dopo il suo arrivo in panchina nello scorso novembre al posto di Espirito Santo, e lo spogliatoio del Tottenham, con Kane alla guida, si è creato un legame molto solido. Da Lloris allo stesso Kane, subito dopo la fine del campionato diversi giocatori si sono sbilanciati pubblicamente a favore della permanenza di Conte, che ha tuttavia subordinato la decisione finale sul proprio futuro alla disponibilità della società di investire in maniera massiccia sul mercato per provare a riportare la squadra in lotta con le migliori formazioni di Premier e Champions League.

"Kane, rinnovo solo se la società ascolterà Conte"

Quanto alla situazione particolare di Kane, il giocatore è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con i dirigenti del Tottenham per estendere il legame in essere fino al 30 giugno 2024, ma solo a mercato inoltrato e una volta verificate le reali intenzioni della società. Uno strumento in più nelle mani di Conte per raggiungere il proprio obiettivo ed entrare ulteriormente nei cuori dei tifosi degli Spurs dopo aver fatto breccia in quelli dei giocatori…


© RIPRODUZIONE RISERVATA