Liverpool, Salah punta il Pallone d'Oro: "Finale Champions? Meritavamo noi"

L'ex Fiorentina e Roma vuole eguagliare Weah, unico africano della storia ad aver vinto l'ambito premio: "Il settimo posto ottenuto l'anno scorso mi ha infastidito"
Liverpool, Salah punta il Pallone d'Oro: "Finale Champions? Meritavamo noi"© EPA
1 min

31 gol e 16 assist in 51 presenze totali. Sono questi i numeri dell'incredibile stagione di Mohamed Salah, premiato come miglior giocatore della Premier League. I Reds dell'ex Fiorentina e Roma hanno sfiorato la vittoria in campionato, chiudendo alle spalle del Manchester City campione, e la Champions League, persa in finale contro il Real Madrid per 1-0. In compenso però, la squadra di Klopp ha messo in bacheca FA Cup e Carabao Cup. 

Salah sogna il Pallone d'Oro

Intervistato dalla rivista France Football, quella che ogni anno assegna il Pallone d'Oro, l'egiziano ha dichiarato: "Voglio vincere il Pallone d'Oro per essere come George Weah, che è l'unico africano nella storia ad averlo conquistato. Il settimo posto ottenuto l'anno scorso mi ha infastidito, quest'anno vedremo come va: certo, la sconfitta contro il Real Madrid nella finale della Champions non è un vantaggio, ma non può cancellare quanto ho fatto nei mesi precedenti. Aspettiamo le preferenze. Se non dovessi riuscire a vincerlo nemmeno quest'anno, ci riproverò nel 2023". Tornando proprio al ko contro i Blancos al Parco dei Principi, Salah commenta: "Meritavamo di vincere, abbiamo avuto più occasioni noi di loro. Io ne ho avute due o tre, ma Courtois è stato protagonista di parate incredibili. Si vede che era la sua notte"


© RIPRODUZIONE RISERVATA