"Manchester United, Ten Hag medita il rilancio di Ronaldo contro il Brentford"

All'indomani del clamoroso ko all'esordio contro il Brighton, vissuto da subentrante, il portoghese ha disputato l'amichevole a porte chiuse riservata ai giocatori non impiegati o che hanno disputato pochi minuti all'esordio
"Manchester United, Ten Hag medita il rilancio di Ronaldo contro il Brentford"© EPA
3 min

Dopo l’illusione dei buoni risultati durante la tournée asiatica, il nuovo corso del Manchester United targato Erik Ten Hag è iniziato come era finito quello precedente. Perdendo.

Premier League, Manchester United subito a picco

Il clamoroso ko interno per 2-1 contro il Brighton ha aperto nel peggiore dei modi la stagione dell’auspicato riscatto dei Red Devils e, come sempre quando si perde, ha amplificato i motivi di tensione già esistenti. Su tutti, ovviamente, quello legato alla delicata situazione di Cristiano Ronaldo, relegato in panchina in avvio di gara e in campo solo a partire dal nono del secondo tempo, al posto di Fred.

"Cristiano Ronaldo in campo nella partitella a porte chiuse"

Il portoghese ha comunque mandato segnali confortanti, impegnandosi e dando la scossa alla squadra, tornata in partita grazie all’autogol di Mac Allister, ma uscita comunque sconfitta. All’indomani dell’inizio-shock della Premier il Manchester United è tornato in campo e Ten Hag ha schierato anche Ronaldo nel test a porte chiuse contro l’Halifax, formazione di National League, la Serie C inglese, organizzata proprio per dare minutaggio ai giocatori non impiegati o impiegati per pochi minuti contro il Brighton.

"Ronaldo, contro il Brentford possibile esordio stagionale da titolare"

Insieme a Cristiano hanno giocato anche Eric Bailly e Victor Lindelof oltre a Tyrell Malacia e Aaron Wan-Bissaka e Anthony Elanga e secondo quanto riporta il 'Sun' Ten Hag sarebbe intenzionato a rilanciare Cristiano da titolare già sabato nella seconda giornata contro il Brentford, come fatto intuire subito dopo la fine della partita contro i Seagulls: “Cristiano ha solo una settimana di allenamento, gli serve tempo per rimettersi in forma, penso che settimana prossima la sua condizione sarà già migliorata". Tutto lascia pensare quindi a una tregua imminente tra Ronaldo e l'ambiente United, dopo la contestazione social dei tifosi, indispettiti per le smorfie di Ronaldo in panchina durante il primo tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA