"Il Chelsea prepara una nuova offerta per Casadei dell'Inter"

I Blues continuano a insistere su Casadei, e l'Evening Standard parla di una nuova offerta che dovrebbe arrivare ai nerazzurri nei prossimi giorni
"Il Chelsea prepara una nuova offerta per Casadei dell'Inter"© Inter via Getty Images
3 min

Dall'Inghilterra, e nello specifico l'Evening Standard, parla del Chelsea come pronto a fare una nuova offerta all'Inter per il giovane Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 dei nerazzurri che ancora deve fare il suo debutto ufficiale tra i professionisti.

Chelsea-Casadei: Blues pronti a offrire 14 milioni di euro

L'Evening Standard sostiene come il Chelsea sia pronto a investire 12 milioni di sterline pur di portare Casadei a Stamford Bridge. Al cambio attuale sarebbero poco più di 14 milioni di euro.

Il tabloid britannico inoltre sottolinea come questa nuova offerta dovrebbe alla fine essere accettata dall'Inter, col ragazzo che poi avrebbe due opzioni davanti a sé.

La prima è venire prestato in Serie A per fargli fare l'esperienza necessaria a renderlo un giocatore completo, la seconda è quella di trascorrere qualche tempo nell'academy del Chelsea, prima di essere aggregato alla prima squadra.

Chelsea, progetto su Casadei e sull'Academy

Sempre l'Evening Standard riporta come l'acquisto di Casadei rientrerebbe nella nuova linea imposta dalla proprietà guidata da Todd Boehly e Behdad Eghbali. A differenza di Abrahimovic, i due nuovi proprietari vorrebbero puntare molto sul settore giovanile, avendo anche già lanciato il progetto "Vision 2030" del responsabile dello sviluppo giovanile Neil Bath.

Casadei, nelle intenzioni della società, dovrebbe essere allenato e costruito per rappresentare il futuro successore dei due mediani titolari Jorginho e Kanté.

Questo nuovo progetto basato sui giovani arriva in un'estate nella quale il Chelsea ha già speso oltre 165 milioni di sterline, e avendo ancora Fofanà e De Jong nella lista della spesa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA