Kane salva Conte, 2-2 tra Chelsea e Tottenham: in gol anche Koulibaly

Gli 'Spurs' pareggiano all'ultimo respiro. Il tecnico italiano e Tuchel sfiorano la rissa e vengono espulsi a fine partita. Rete meravigliosa per il senegalese
Kane salva Conte, 2-2 tra Chelsea e Tottenham: in gol anche Koulibaly© Getty Images
5 min

LONDRA (Inghilterra) - Si conclude la 2ª giornata di Premier League. A Stamford Bridge termina con il risultato di 2-2 il primo big match della stagione tra il Chelsea di Tuchel e il Tottenham di Conte. L'1-0 dei Blues arriva al 19' e porta la firma di due nuovi acquisti di mercato. Calcio d'angolo chirurgico battuto da Cucurella e scelta di tempo perfetta di Koulibaly, che mette a segno un meraviglioso gol al volo di destro, lasciando Lloris immobile. Con il risultato sbloccato, la partita si infiamma. Al 22' Sessegnon va vicino al pareggio, ma Mendy tira giù la saracinesca. In apertura della ripresa, al 48', arriva un'altra parata provvidenziale del portiere senegalese in uscita su Son. Il Tottenham attacca con tutte le sue forze, il Chelsea si chiude e riparte in contropiede. Al 54' la squadra di Tuchel sfiora il raddoppio con un cross di Mount che diventa insidioso per Lloris, costretto a rifugiarsi in corner. Conte prova a passare all'artiglieria pesante e al 57' inserisce Richarlison al posto di Sessegnon, ma al 61' è il Chelsea a divorarsi una clamorosa chance per chiudere la partita con Sterling, che spreca da buonissima posizione sparando il pallone alto sopra la traversa dall'interno dell'area di rigore. La seconda metà di gara è un continuo botta e risposta tra le due squadre. Il Tottenham pareggia al 68' con una conclusione chirurgica di Hojbjerg che si insacca all'angolino basso alla destra di Mendy. L'esultanza plateale di Conte manda su tutte le furie Tuchel, con i due tecnici che si confrontano petto a petto e rischiano di andare alle mani. Al 77' sembra esserci la svolta definitiva della partita, con il gol del 2-1 del Chelsea siglato da James, ma al 96' Kane sigla il 2-2 su assist di Perisic (entrato al 79'), salvando gli Spurs dalla sconfitta. La partita si chiude tra le polemiche, con Conte e Tuchel che si confrontano di nuovo in maniera piuttosto accesa e vengono entrambi espulsi. 

Il West Ham di Scamacca ko col Nottingham Forest

Il Nottingham Forest batte 1-0 il West Ham in casa e conquista i primi 3 punti in campionato, dopo la sconfitta al debutto contro il Newcastle di Eddie Howe (2-0). La rete decisiva in favore della formazione di Cooper porta la firma del nigeriano Taiwo Awoniyi, al 47' del primo tempo. Tra i grandi protagonisti della partita c'è anche il Var, spesso chiamato in causa dal direttore di gara Robert Jones. Poco prima di andare in svantaggio, infatti, gli uomini di Moyes si vedono annullare un gol di Benrahma al 43'. Al 55' invece viene vanificato il raddoppio dei padroni di casa siglato da Brennan Johnson. Nel secondo tempo gli Hammers premono con forza sull'acceleratore per trovare la via del pari: dopo nemmeno 60 secondi Fornals colpisce in pieno la traversa e al 61' Benhrama scheggia ancora il legno su punizione. La grande occasione per l'1-1 tuttavia giunge al 65'. Calcio di rigore, ma Henderson riesce a salvare il risultato, iptonizzando Rice. Moyes allora prova a dare una scossone alla squadra mandando in campo Scamacca al 69', al posto di Michail Antonio, autore di una prestazione anonima e priva di particolari guizzi. Si gioca fino al 98', ma non c'è niente da fare: Il West Ham, battuto la scorsa settimana 2-0 dal Manchester City con una doppietta di Haaland, resta così a quota zero punti in campionato.

Nottingham Forest-West Ham 1-0, tabellino e statistiche

Premier League, calendario e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA