Tuchel accoglie Casadei: "Il nuovo Lampard? Dovrà ambientarsi"

L'allenatore del Chelsea ha commentato l'acquisto del talento scuola Inter, allontanando i paragoni illustri e spiegando il percorso studiato dal club
Tuchel accoglie Casadei: "Il nuovo Lampard? Dovrà ambientarsi"
3 min

Ottimista per il futuro, alla luce della prestazione offerta contro il Tottenham e deciso solo a pensare al campo dopo aver archiviato con un “sorriso” il contatto… ravvicinato con Antonio Conte.

Tuchel dimentica lo screzio con Conte

Questo lo stato d’animo delll'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel, che alla vigilia della terza giornata di Premier League contro il Leeds ha commentato con la massima serenità lo screzio avuto con l’allenatore avversario durante il derby londinese, finito sulle prime pagine dei giornali sportivi di tutto il mondo, ma che appartiene già al passato.

Il nuovo Chelsea piace a Tuchel

L’attualità incombe, il nuovo Chelsea sta progredendo e il tecnico tedesco si aspetta nuovi passi avanti, in attesa che il mercato porti altri rinforzi: “Non sono rimasto sorpreso dalla partita che abbiamo fatto contro il Tottenham, ma favorevolmente colpito sì. Sappiamo che è difficile capire a che punto siamo della nostra crescita perché il mercato è iniziato tardi per i noti motivi, ma sono molto soddisfatto e ottimista. Con la società lavoriamo per diventare sempre più forti, ma non è sempre facile raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge".

Chelsea, Tuchel dà il benvenuto a Casadei

In realtà un nuovo innesto è già arrivato, Cesare Casadei, acquistato dall’Inter per 15 milioni più cinque di bonus. Un investimento che farebbe pensare a un giocatore già pronto, ma Tuchel ha subito provveduto ad alleggerire il talentino romagnolo dal peso di paragoni illustri e di responsabilità eccessive: “Paragonarlo a Lampard signficherebbe non fargli un favore. Ho incrociato Cesare ieri, gli daremo tutto il tempo necessario per imparare la lingua, capire la nostra cultura ed ambientarsi. Si allenerà con noi per farci capire le sue qualità e quando avremo un’idea più chiara sulle sue potenzialità vedremo".

Chelsea, il saluto di Casadei: "Let's do it!"

L'ex nerazzurro classe 2003 sul suo profilo Instagram ha salutato i suoi nuovi tifosi, postando una foto che lo ritrae con la maglia dei Blues e la scritta "Let's do it". Casadei giocherà inizialmente con l'Under 21 e sarà seguito con attenzione nei prossimi mesi per un possibile debutto in prima squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA