Premier League, Manchester City nel segno di Haaland. Bentancur lancia Conte

Gli uomini di Guardiola espugnano Wolverhampton per 3-0 con l'11° sigillo in campionato dell'attaccante norvegese. Il Tottenham travolge 6-2 il Leicester e aggancia in vetta i citizens
Premier League, Manchester City nel segno di Haaland. Bentancur lancia Conte© Getty Images
3 min

WOLVERHAMPTON (Inghilterra) - La Premier League torna in campo ed Erling Haaland timbra ancora il cartellino. Nell'anticipo del sabato della 7ª giornata il Manchester City ha vinto a casa del Wolverhampton per 3-0 tornano così al successo dopo il pareggio con l'Aston Villa alla 5ª giornata. Per i Citizens match subito in discesa dopo la rete di Grealish al 1' (assist di De Bruyne), al 16' arriva la firma di Haaland per quello che è il suo 11° gol in campionato. Ad aiutare la causa del City anche l'espulsione al 33' di Collins. Il tris lo cala nella ripresa Foden al 68' su assist ancora di De Bruyne. Al minuto 70 (come la durata del suo regno) si è fermata la partita per rendere omaggio alla Regina Elisabetta da parte di tifosi e giocatori in campo.

Wolverhampton-Manchester City 0-3, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Bentancur firma il sorpasso, Tottenham aggancio in vetta

Spettacolo pirotecnico a Londra per la sfida tra TottenhamLeicester. Dopo una girandola di gol ed emozioni ad imporsi sono gli Spurs di Conte, che travolgono 6-2 le Foxes: dopo 6 minuti è Tielemans a portare avanti gli ospiti su rigore, ma all'8' arriva subito la risposta di Kane. Al 21' è Dier a capovolgere il risultato, ma poco prima dell'intervallo è Maddison a mandare al riposo le squadre sul 2-2. Nella ripresa è l'ex JuveBentancur a firmare il nuovo vantaggio per i londinesi, mentre è Son con una tripletta a firmare la goleada londinese.

Tottenham-Leicester 6-2, tabellino e statistiche

Il Newcastle frena contro il Bournemouth

Prosegue il momento non esaltante del Newcastle, che pareggia per 1-1 contro il Bournemouth tra le mura casalinghe di St. James Park. I Magpies hanno vinto una sola partita in questo campionato, lo scorso 6 agosto contro il Nottingham Forest (2-0), e da quel momento in avanti hanno pareggiato in 5 occasioni - una di queste però contro il Manchester City (3-3) - e perso contro il Liverpool (2-1). Al gol del vantaggio della formazione ospite, siglato da Billing al 62', risponde Isak su calcio di rigore al 67'. Entrambe le squadre salgono così a quota 8 punti in classifica.

Newcastle-Bournemouth 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA