Ufficiale, De Zerbi è il nuovo allenatore del Brighton

Il club inglese dà l'annuncio dell'accordo sul proprio profilo social: il tecnico ha firmato un contratto di 4 anni
Ufficiale, De Zerbi è il nuovo allenatore del Brighton
2 min

BRIGHTON (Londra) - Se ne parlava da giorni, ma ora la notizia è ufficiale: Roberto De Zerbi è il nuovo tecnico del Brigthon. Il club ha deciso di annunciare l’accordo sui propri sociale “Siamo lieti di confermare la nomina di Roberto De Zerbi a nuovo allenatore del club!“ si legge nella nota della società inglese. Il club ha tenuto a specificare che l'annuncio è stato dato soltanto nella giornata odierna, "in segno di rispetto a Sua Maestà la Regina Elisabetta II".

Una panchina vuota

Il Brighton era stato costretto a cercare un nuovo tecnico dopo l'addio di Graham Potter che si era svincolato per accettare la proposta del Chelsea: i londinesi - dopo aver sollevato dall’incarico il tedesco Thomas Tuchel, si erano immediatamente orientati sull'allenatore inglese.

Roberto De Zerbi torna così su una panchina dopo aver lasciato quella dello Shakhtar Donetsk. L’ex tecnico del Sassuolo - dopo essere rimasto in Ucraina per alcuni giorni durante la guerra - era tornato in Italia. E, alla fine, era stato costretto per cause di forza maggiore a rinunciare all’incarico. Ora, una nuova esperienza all’estero, nel campionato più importante del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA