La frase di Conte contro le accuse di difensivismo

L’ex ct della Nazionale respinge le critiche subite dopo il ko con l’Arsenal: “In Inghilterra succede spesso di prendere goleade, nella mia carriera non è mai successo”
La frase di Conte contro le accuse di difensivismo© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Antonio Conte non ci sta, e replica a chi lo taccia di essere un tecnico difensivista. La sconfitta nel derby di Londra contro l’Arsenal ha lasciato il segno, ma l’allenatore del Tottenham risponde alle accuse senza alcuna remora.

Conte contrattacca: "Penso di poter insegnare calcio a molte persone"

Penso che per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo dobbiamo difenderci in certe situazioni - afferma il tecnico del Tottenham commentando la sconfitta nel derby - se poi fossimo riusciti a sfruttare alcuni episodi, avremmo potuto segnare tanti gol. Invece abbiamo commesso dei brutti errori nell'ultimo passaggio mancando la possibilità di andare nell'uno contro uno. Per me è importante mettere i miei giocatori nella miglior situazione possibile in cui sfruttare le loro caratteristiche. Altrimenti rischi di prendere sei, sette oppure otto gol. In Inghilterra succede spesso, nella mia carriera non è successo mai. Non mi piace giocare aperto e concedere tanti spazi e prendere sei, sette, otto gol. Ho vinto in Inghilterra, ho vinto altrove in passato e penso di poter insegnare calcio a molte persone”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA