Scamacca eroe del West Ham. Ronaldo trascina lo United, Arsenal in vetta

L'ex Sassuolo realizza la rete decisiva nel 3-1 contro il Fulham. Arteta batte per 3-2 il Liverpool e primo posto della Premier a +1 dal City. Gol storico per CR7: 2-1 all'Everto, 700° con i club
Scamacca eroe del West Ham. Ronaldo trascina lo United, Arsenal in vetta
4 min

LONDRA (Inghilterra) - La domenica della 10ª giornata della Premier League si apre nel nome di Gianluca Scamacca. L'ex Sassuolo è l'eroe del secondo successo consecutivo del West Ham che in casa supera per 3-1 il Fulham. Al gol degli ospiti al 5' di Pereira rispondono prima Bowen su calcio di rigore (29') e al 62' l'attaccante azzurro: Scamacca, sul filo del fuorigioco, riceve palla, la stoppa con un piccolo aiuto della mano e poi beffa con un perfetto pallonetto Leno per il 2-1. Gol che per essere convalidato ha avuto bisogno di diversi minuti per confermare prima la posizione dell'italiano e poi lo stop viziato con la mano, alla fine si è deciso di lasciare correre. Per Scamacca si tratta del 2° gol consecutivo (e decisivo) dopo quello realizzato in Conference League contro l'Anderlecht, 6° in 13 partite con la maglia del West Ham. Al 91' Antonio, appena entrato, cala il tris in contropiede grazie anche al pasticcio tra il portiere ed il difensore del Fulham. Per gli Hammers un successo che li porta a quota 10 punti (13° posto) a +1 sulla coppia formata da Leeds e Crystal Palace che si sono affrontate nell'altro match delle 15 col il successo esterno per 2-1 degli Eagles.

West Ham-Fulham 3-1, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Arsenal in vetta, Ronaldo trascina lo United

Si riprende la vetta della Premier League l'Arsenal che supera per 3-2 il Liverpool al termine di un match pieno di emozioni. Arteta torna a +1 dal Manchester City di Guardiola riuscendo a piegare la formazione di Klopp che dopo 2 pareggi consecutivi torna a conoscere la sconfitta: 10° posto con 10 punti in 8 gare. Partenza lampo dei Gunners che impiegano 58 secondi a realizzare il gol del vantaggio con Martinelli. Nunez al 34' rimette tutto in equilibrio, ma in chiusura di primo tempo, al 5' di recupero, è Saka a riportare avanti i padroni di casa. Firmino ad 8 minuti dall'inizio della ripresa aggancia nuovamente l'Arsenal, ma al 76' è decisivo ancora Saka che trasforma il rigore causato da Thiago Alcantara segnando l'ottava vittoria in nove partite dei Gunners. Sorride anche Cristiano Ronaldo, entrato al 30' per Martial, che realizza il suo primo gol in campionato, decisivo per il ritorno alla vittoria del Manchester United contro l'Everton. Rete del 2-1 per il portoghese, dopo il vantaggio di Iwobi e il pari momentaneo di Antony, e 700° gol con squadre di club.

Arsenal-Liverpool 3-2, tabellino e statistiche

Everton-Manchester United 1-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA