Ronaldo e i 700 gol: "La fine del dubbio sul GOAT"

Contro l'Everton, Cr7 ha raggiunto lo storico traguardo e ora i fan non hanno più dubbi su chi sia il più forte
Ronaldo e i 700 gol: "La fine del dubbio sul GOAT"© Getty Images
2 min

Dalle stalle alle stelle in una settimana: è la parabola di Cristiano Ronaldo, di nuovo osannato dai tifosi dopo aver raggiunto, contro l'Everton, il traguardo dei 700 gol in carriera con i club; rete che ha permesso al Manchester United di vincere 2-1 la partita. Anche contro l'Everton, in realtà, Cr7 aveva iniziato il pomeriggio in panchina – a conferma dello scarso feeling con l'allenatore Ten Hag – ma era entrato presto per sostituire l'infortunato Martial, mettendo la sua firma al 2-1 14 minuti dopo. La prima rete con un club, quando vestiva la maglia dello Sporting Lisbona, era arrivata 20 anni e due giorni fa.

Ronaldo, i fan: “Ecco il GOAT”

La rete da tre punti ha scatenato i fan dello United: “La fine del dibattito sul GOAT” ha twittato uno. Un altro ha scritto: “700 gol in carriera per club per il GOAT”. Un terzo tifoso ha aggiunto: “Ronaldo, 700 gol: il migliore di tutti i tempi”.

Ronaldo, in carriera, ha vestito solo quattro maglie: Sporting Lisbona, Manchester United (due volte), Real Madrid e Juve. Ha iniziato con 5 reti in 31 presenze con i portoghesi, ben 450 in 438 incontri con le merengues, 101 in 134 match con i bianconeri. Nel suo periodo allo United furono 118 le reti in 298 partite, ora siamo a 26 in 48.

La rete con l'Everton ha raggiunto anche un altro obiettivo: ha riunito di nuovo tutti i tifosi di Ronaldo, ultimamente divisi, molti convinti che ormai la sua carriera fosse agli sgoccioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA