Noel Gallagher e quel poster di Cristiano Ronaldo: il divertente retroscena

L'ex Oasis, tifosissimo del Manchester City, ha raccontato un simpatico aneddoto sul campione portoghese dello United: ecco che cosa ha rivelato
Noel Gallagher e quel poster di Cristiano Ronaldo: il divertente retroscena
2 min

Non ci sono vie di mezzo quando si parla di stracittadine e Manchester non fa certo eccezione in quanto a rivalità, non importa quanto tu sia ricco e famoso. "È chiaro che siamo tifosi del Manchester City; qui a Manchester la popolazione si divide in due parti, la classe operaia che tifa per il City, ed i fighetti borghesi che tifano per il fott*** United". Parole e musica di Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis e tifosissimo del City fin da bambino. La lunga passione per i Citizens è stata spiegata dal 55enne di Longsight con un divertente retroscena che riguarda... il poster di Cristiano Ronaldo!

Cristiano Ronaldo e il figlio di Noel Gallagher

Il derby di Manchester si combatte anche a suon di poster, quando ti chiami Noel Gallagher e tuo figlio - oggi 12 anni - decide di attaccare in cameretta l'immagine nientedimeno che di uno dei tuoi acerrimi rivali. "Sonny giocava per la sua squadra locale ed era andato alle prove per la contea - ha  raccontato - Era entusiasta, ha un buon tiro e un ottimo gioco di posizione. Preferirei che fosse un calciatore, vengono pagati di più rispetto ai musicisti". Ma l'aneddoto continua. "È stata una giornata divertente in cui ha iniziato a identificarsi davvero con i giocatori. Non si era però reso conto che Ronaldo aveva giocato con lo United e quando è tornato a casa ha portato con sé un poster di Ronaldo. Io ero tipo, 'Amico, cosa stai facendo?'. E lui: 'Adoro Ronaldo, è il mio giocatore preferito'. 'Non puoi averlo in questa casa, amico', gli ho risposto e ho dovuto mostrargli una foto di lui con la divisa dello United perché lo aveva conosciuto solo mentre giocava per Real Madrid e Juventus".


© RIPRODUZIONE RISERVATA