Greenwood torna libero su cauzione: è accusato di tentato stupro

Già rilasciato a febbraio, il 21enne attaccante del Manchester United era stato arrestato di nuovo per aver violato i termini della libertà vigilata: il 21 novembre dovrà presentarsi davanti al giudice
Greenwood torna libero su cauzione: è accusato di tentato stupro© EPA
1 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - La richiesta di rilascio su cauzione presentata da Mason Greenwood, accusato di "tentato stupro" e "aggressione intenzionale", è stata accettata. Lo ha reso noto il tribunale di Manchester, con il 21enne attaccante dello United che torna così in libertà, ma con il divieto di contattare i testimoni del caso o del denunciante e l'obbligo di risiedere a un indirizzo specifico.

A novembre in tribunale

L'udienza di oggi si è svolta senza il giocatore che comparirà nuovamente davanti a un giudice il 21 novembre. Greenwood era stato arrestato la prima volta a fine gennaio, dopo che sui social erano state pubblicate foto e video che mostravano una giovane donna con la faccia sanguinante e lividi sul corpo, accompagnati dalle parole "a chiunque voglia sapere cosa mi fa davvero Mason Greenwood". L'attaccante era stato rilasciato all'inizio di febbraio, ma sabato scorso era stato nuovamente arrestato per aver violato i termini della libertà su cauzione. Il tentato stupro risalirebbe all'ottobre 2021 e l'aggressione a due mesi dopo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA