Clamoroso al Pallone d'Oro: nessuno ha votato Ronaldo! Svelata la classifica

Nonostante sia arrivato al 20esimo posto nella classifica finale, il portoghese non ha preso alcun consenso. A svelare la classifica il Sun
Clamoroso al Pallone d'Oro: nessuno ha votato Ronaldo! Svelata la classifica© Getty Images
2 min

Clamoroso: Cristiano Ronaldo non ha ricevuto un singolo voto al Pallone d'Oro, arrivando 20esimo in classifica. A svelare la graduatoria è il Sun che cita come fonte i social. Il 37enne portoghese l'anno passato, con il Manchester United, è riuscito – pur in una stagione difficile – a segnare 24 gol in 38 partite. Nella classifica del Pallone d'Oro, però, ha avuto il risultato peggiore dal 2005.

Cristiano Ronaldo: delusioni continue in questo 2022

Ben 19 giocatori hanno preceduto Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro. Il suo ex compagno al Real Madrid, Karim Benzema, come sappiamo ha vinto il premio dominando le votazioni. Ha preso 549 voti , oltre 300 in più rispetto ai 193 del secondo, Sadio Mané. Si tratta del più ampio margine da quando proprio Cr7 battè Leo Messi nel 2016, con 429 voti in più.

Al terzo posto in classifica è arrivato Kevin de Bruyne. A seguire Robert Lewandowski, Momo Salah, Kylian Mbappè, Thibaut Courtois, Vinicius Jr., Luka Modric ed Erlinh Haaland. A battere Ronaldo ci hanno pensato pure Son Heung-Min, Riyad Mahrez, Sebastien Haller, Fabinho, Rafael Leao, Virgil van Dijk, Casemiro, Luis Diaz e Dusan Vlahovic.

Il 2022 non si sta dunque rivelando un buon anno per Ronaldo. L'ultima polemica dopo che il portoghese si sarebbe rifiutato di scendere in campo all'89' contro il Tottenham. Cosa che ha portato Ten Hag a escluderlo dalla partita contro il Chelsea, costringendolo ad allenarsi da solo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA