Ronaldo Instagram: il bug gli fa perdere 3 milioni di follower

Anche il campione portoghese del Manchester United colpito dal problema tecnico che ha avuto la piattaforma social
Ronaldo Instagram: il bug gli fa perdere 3 milioni di follower© EPA
2 min

Cristiano Ronaldo è il calciatore più influente su Instagram, ma lunedì ha visto calare il contatore dei follower di ben 3 milioni a causa di un problema tecnico alla piattaforma social. Bug che ha colpito tutti indistintamente. Cr7 aveva 493 milioni di seguaci al momento dell'interruzione. A quanto pare, il bug ha comportato la sospensione di milioni di account, la causa potrebbe essere un aggiornamento dell'app per Instagram su iOS. Successivamente, lo stesso colosso dei social media ha fatto sapere di aver risolto il problema che impediva agli utenti di accedere alla piattaforma, senza chiarirne la causa né il perché di questa grande diminuzione di follower.

Ronaldo: ora i follower sarebbero di nuovo tutti

Sembra – scrive il Mirror – che i tre milioni di follower in meno di Ronaldo siano tornati tutti. La donna più seguita su Instagram è Kyilie Jenner e anche lei ha perso 1,1 milioni di follower, Kim Kardashian ne ha lasciati più di 749 mila, il conteggio di Taylor Swift è sceso di 674 mila.

Nonostante il periodo poco fortunato che sta passando, Ronaldo resta un'icona del calcio mondiale. Uno dei migliori al mondo insieme a Leo Messi. Cr7 ha segnato 450 gol in 483 presenze con il Real Madrid e in tutta la carriera, con i club, è arrivato a oltre 700 reti. Secondo una ricerca Nielsen Gracenote (via Bbc), il seguito sui social media dell'ex Juve è cresciuto del 48 per cento nell'ultimo anno. Su Instagram, il giocatore pubblica regolarmente aggiornamenti su partite e allenamenti, oltre a promozioni pubblicitarie. Rispetto a Messi, ha 80 milioni di follower in più (l'argentino ha visto crescere il suo seguito nell'ultimo anno del 38 per cento).


© RIPRODUZIONE RISERVATA