Manchester United, incredibile giornata: secondo comunicato, nuova svolta

La famiglia Glazer apre alla possibilità di vendere il club: "Il Consiglio sta avviando un processo per esplorare nuove alternative e strategie"
Manchester United, incredibile giornata: secondo comunicato, nuova svolta© AFPS
3 min

MANCHESTER - "Il Manchester United è uno dei club sportivi di maggior successo al mondo, ed oggi il Consiglio di Amministrazione della Società ha deciso di annunciare che sta avviando un processo per esplorare nuove alternative e strategie per il club". Si apre così il secondo comunicato di giornata dei Red Devils, dopo quello a sorpresa sulla separazione da Cristiano Ronaldo. La società inglese ha infatti rilasciato un'altra nota ufficiale, stavolta sul futuro del club, con la famiglia Glazer che ha annunciato formalmente di aver preso in considerazione la possibilità di vendere il club. Un altra notizia bomba dunque per i tifosi inglesi, ancora scioccati dal comunicato su CR7. Un vero e proprio terremoto all'interno dello United, con questa giornata che potrebbe portare ad una rivoluzione totale

Il comunicato ufficiale del Manchester United

Il comunicato prosegue: "L'obiettivo è quello di migliorare la crescita futura del club, per capitalizzare le opportunità sia sul campo che commercialmente. Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la società. Ciò includerà la valutazione di diverse iniziative per rafforzare la società, tra cui la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, e anche l'espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale. Ciasucona nell'obiettivo di migliorare il successo a lungo termine delle squadre maschili, femminili e accademiche del club". Sul sito ufficiale anche le parole dei co-presidenti esecutivi e direttori, Avram Glazer e Joel Glazer: "La forza del Manchester United si basa sulla passione e la lealtà della nostra comunità globale formata da 1,1 miliardi di fan. Mentre cerchiamo di continuare a costruire la storia di successo del club, il Consiglio ha autorizzato una valutazione approfondita delle alternative. Valuteremo tutte le opzioni per assicurare un futuro migliore ai nostri tifosi. Il Manchester United vuole massimizzare le opportunità di crescita disponibili per oggi e in futuro. Durante tutto questo processo rimarremo completamente concentrati sul servire i migliori interessi dei nostri fan, azionisti e varie parti interessate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA