Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola fino al 2025

L'allenatore spagnolo si lega ai Citizens per altre due stagioni: "Non potrei trovarmi in un posto migliore, ancora tanti trofei da conquistare assieme"
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola fino al 2025
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Dopo le indiscrezioni, arriva anche l'ufficialità: Pep Guardiola ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City per altri due anni, fino al 30 giugno 2025. In scadenza al termine dell'attuale stagione, il tecnico catalano - che nelle sue sei stagioni in Inghilterra ha vinto 11 trofei - si è detto "felice" di restare a Manchester. "Dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale qui", afferma Guardiola intervistato dai canali ufficiali del club. "Non potrei trovarmi in un posto migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il club per la fiducia accordatami. Sono felice e a mio agio, e ho davvero tutto quello che mi serve per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Il prossimo decennio sarà importante per questo club come lo è stato il precedente, e ci sono ancora tanti trofei da conquistare assieme".

Rinnovo Guardiola, Al Mubarak: "Pep farà crescere ancora il club"

"Sono felice che prosegua il viaggio di Pep col Manchester City". Così il presidente dei Citizens Khaldoon Al Mubarak ufficializza il rinnovo biennale di Pep Guardiola con il club mancuniano. "Ha già contribuito tanto al successo e alla crescita di questo club ed è eccitante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l'energia, la fame e l'ambizione che chiaramente ha ancora", dichiara il numero uno del club inglese che poi aggiunge: "Come ogni tifoso del City, non vedo l'ora di sapere cosa mi aspetta". Arrivato a Manchester nell'estate del 2016, Guardiola ha vinto sulla panchina del City il 72,4% delle partite (271 su 374), arricchendo la bacheca dei Blue Moon con 11 titoli: quattro delle ultime cinque Premier League, 4 Coppe di Lega, una FA Cup e due Community Shield.


© RIPRODUZIONE RISERVATA