Gnonto conquista la Premier: i tifosi del Leeds sono pazzi del talento azzurro

L'attaccante, lanciato dal ct dell'Italia Mancini, sta stupendo tutti in Inghilterra tra gol e magie: tantissimi i cori e gli striscioni
Gnonto conquista la Premier: i tifosi del Leeds sono pazzi del talento azzurro
2 min
TagsGnonto

LEEDS (Inghilterra) - Dopo un inizio complicato, con pochi minuti a disposizioni e tanta fatica in un nuovo campionato, Wilfried Gnonto ha conquistato il cuore dei tifosi del Leeds, che si sono letteralmente innamorati del baby talento azzurro. Gnonto, arrivato in estate dallo Zurigo dopo essere stato lanciato in Nazionale da Mancini, ha saputo convincere il suo allenatore e i compagni grazie alle sue recenti prestazioni, decisive per le ultime vittorie del Leeds.

Pazzesco Gnonto, il gol al volo incanta l'Inghilterra. Tifosi increduli: "Ma come hai fatto?"

Gnonto conquista i tifosi del Leeds

Il 5 novembre 2022 Gnonto ha servito per l'assist del gol decisivo del 4-3 in rimonta sul Bournemouth. Lo scorso 4 gennaio Gnonto ha trovato il suo primo gol in Premier, sbloccando la sfida contro il West Ham finita poi 2-2. È andata anche meglio pochi giorni dopo, in FA Cup, dove ha siglato una doppietta nel 5-2 contro il Cardiff City e imponendosi come protagonista con un gol bellissimo definito "alla Di Canio". Un pallonetto al volo che ha sorpreso il portiere avversario e che ha fatto esplodere i tifosi, che stanno dimostrando tutto il loro apprezzamento per le ultime prestazioni di Gnonto tra coristriscioni e immagini sul web. 

Il coro per Gnonto e l'immagine con la Moretti

Il coro più diffuso per il baby talento azzurro recita: "Willy Gnonto, Willy Gnonto, eats spaghetti, drinks Moretti, his cock’s fucking massive". La canzone è cantata dai tifosi della formazione inglese sugli spalti, per celebrare il piccolo calciatore di Verbania. La traduzione è a luci rosse: "Willy Gnonto, mangia gli spaghetti, beve Moretti, il suo ca*** è fottutamente enorme".


© RIPRODUZIONE RISERVATA