Haaland ha già strappato un record a Ronaldo in Premier: numeri incredibili

Con la tripletta messa a segno contro il Wolverhampton, l'attaccante dei 'Citizens' ha superato l'asso portoghese: tutti i numeri da urlo del norvegese classe 2000
Haaland ha già strappato un record a Ronaldo in Premier: numeri incredibili© EPA
2 min
TagsHaalandRonaldotripletta

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Devastante Erling Haaland: con la tripletta messa a segno contro il Wolverhampton all'Etihad Stadium, l'attaccante norvegese ha superato Cristiano Ronaldo nella speciale classifica degli 'hat-trick' siglati in Premier League: l'ex Borussia Dortmund e Salisburgo si porterà a casa il quarto pallone della sua stagione, contro i tre del fuoriclasse di Funchal. C'è un dato che però impressiona più di ogni altro: Haaland ha segnato la quarta tripletta nella massima serie inglese (dopo quelle contro lo United, il Nottingham Forest e il Crystal Palace) a soli 5 mesi dal suo debutto in Premier, contro le sette stagioni e mezza impiegate dal 37enne lusitano.

La formazione dei giocatori più costosi: ecco quanto vale
Guarda la gallery
La formazione dei giocatori più costosi: ecco quanto vale

Haaland mette Ronaldo e Suarez nel mirino

Con la tripletta messa a segno contro i Wolves, Haaland è salito a quota 31 reti stagionali, 25 delle quali segnate in Premier League in 'sole' 19 presenze. Una media mostruosa per l'attaccante classe 2000 che, con le sue 25 reti, ha già superato gli ultimi vincitori della classifica dei caponnieri in Inghilterra: lo scorso anno Salah e Son si erano fermati a quota 23, così come Kane nel 2021 e Vardy nel 2020. Gli unici due giocatori che hanno sfondato quota 30 sono stati Luis Suarez con il Liverpool nella stagione 2013/14 e proprio Cristiano Ronaldo, nel 2007/08, con il Manchester United: entrambi chiusero la loro annata con 31 reti all'attivo.

Haaland in crisi, il dato che spaventa Guardiola
Guarda il video
Haaland in crisi, il dato che spaventa Guardiola


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti