Everton, è ufficiale: il nuovo allenatore è Sean Dyche

L'ex tecnico del Burnley firma con i 'Toffees' un contratto fino al giugno del 2025: tramontano le piste Bielsa e Ancelotti jr
Everton, è ufficiale: il nuovo allenatore è Sean Dyche© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Sean Dyche è il nuovo allenatore dell'Everton. Lo hanno reso noto i 'Toffees' con una nota sul suo sito web. Dyche, che prende il posto di Frank Lampard esonerato una settimana fa, ha firmato un contratto fino a giugno 2025. "È un onore diventare l'allenatore dell'Everton - le prime parole del neo tecnico - Io e il mio staff siamo pronti e desiderosi di aiutare a rimettere in carreggiata questo grande club. Conosco i tifosi dell'Everton e quanto sia prezioso il club per loro. Siamo pronti a lavorare per dar loro quello che vogliono", sottolinea il nuovo allenatore dell'Everton che poi aggiunge: "Tutto inizia con il sudore sulla maglia, lo sforzo e il ritorno ad alcuni dei principi di base di ciò che l'Everton rappresenta da molto tempo. Vogliamo riportare un buon feeling. Abbiamo bisogno dei tifosi - ha concluso Dyche, ex allenatore del Burnley - abbiamo bisogno di unità e abbiamo bisogno che tutti siano allineati".

Tramontate le piste Bielsa e Ancelotti jr

Prima di chiudere l'accordo con Dyche, l'Everton aveva avviato i contatti anche con Marcelo Bielsa con il 'Loco' che ha però declinato la proposta con una bizzarra richiesta ai dirigenti dei 'Toffees' e Ancelotti jr, prima alternativa all'argentino, trattandosi di un allenatore giovane ma già con grande esperienza, condivisa con il padre Carlo, alle spalle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA