Kane trascina Conte. Pari De Zerbi, City ok, Liverpool ko

Il Tottenham surclassa il Nottingham Forest, il Bournemouth batte i 'Reds', 2-2 del Brighton a Leeds. Bene Chelsea, Guardiola e Everton
Kane trascina Conte. Pari De Zerbi, City ok, Liverpool ko© Getty Images
3 min

INGHILTERRA - Vince e convince il Tottenham di Antonio Conte: reduci dall'eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Milan, gli 'Spurs' tornano al successo nella 27esima giornata di Premier League superando 3-1 il Nottingham Forest. Mattatore del match è Harry Kane, a segno con una doppietta al 19' e al 35' (su rigore). Nella ripresa arriva il tris di Son al 62' e la rete della bandiera del Forest che accorcia le distanze con Worrall nel finale. Un successo importante per il Tottenham che si conferma al quarto posto a 48 punti. Il Nottingham resta invece fermo a quota 26 punti.

Pari De Zerbi, ok City, Chelsea e Everton

Haaland salva il Manchester City con un rigore nell'ultima parte di partita e Guardiola resta in scia dell'Arsenal capolista. L'attaccante norvegese non sbaglia dal dischetto (78') e piega il Crystal Palace 1-0 in trasferta. Finisce 2-2 Leeds-Brighton: Mac Allister porta in vantaggio De Zerbi, ripreso dal pari di Bamford. Il nuovo vantaggio degli ospiti arriva grazie all'autogol di Harrison, che poi si riscatta firmando il 2-2 finale. Vince invece il Chelsea che dà contiuità alla qualificazione in Champions League: tris sul campo del Leicester, battuto con le reti di Chilwell, Havertz e Kovacic. Inutile il centro di Daka, finisce 3-1. Bene anche l'Everton che di misura (1-0) supera in casa il Brentford.

Liverpool ko

Pesante sconfitta del Liverpool a Bournemouth: i 'Reds' di Jurgen Klopp crollano 1-0 al 'Vitality Stadium' contro le 'Cherries' che si aggiudicano i tre punti grazie alla rete messa a segno da Billing al 28' del primo tempo. Nella ripresa il Liverpool spinge ma ogni tentativo di rimonta si infrange contro l'ex portiere della Juve e del Barcellona Neto, autore di un intervento salva risultato su Diogo Jota. Per i 'Reds' anche un calcio di rigore sbagliato da Salah al 70'. Con questo risultato, il Liverpool rimane ancorato a quota 42 punti e vede allontanarsi il quarto posto. Tre punti fondamentali in chiave salvezza invece per il Bournemouth che lascia l'ultimo posto in classifica e sale a quota 24.

Bournemouth-Liverpool 1-0: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA