Premier, Conte beffato al 93': il Tottenham si ferma contro il Southampton

Gli Spurs vengono raggiunti all'ultimo secondo sul 3-3: si complica la situazione in classifica. Chelsea fermato, show del Leeds, pari Leicester
Premier, Conte beffato al 93': il Tottenham si ferma contro il Southampton© Getty Images
2 min

Il Tottenham si fa beffare all'ultimo secondo e perde una grande occasione per raggiungere il terzo posto in classifica. Nella 28ª giornata di Premier League la squadra di Conte si fa raggiungere al 93' dal Southampton, chiudendo con il punteggio di 3-3. Solo un punto per gli Spurs contro il fanalino di coda del campionato inglese, nonostante il punteggio di 3-1 al 74' firmato dalle reti di Pedro Porro, Kane e Perisic. Nell'ultimo quarto d'ora il Southampton reagisce prima con Walcott, poi al 93' conquista un calcio di rigore trasformato da Ward-Prowse. Conte sale al quarto posto con 49 punti, dietro c'è il Newcastle con 47 punti ma due partite ancora da giocare.

Southampton-Tottenham, tabellino e statistiche

Chelsea fermato, Leeds show

Dopo tre successi di fila tra campionato e Champions si ferma il Chelsea, obbligato al pareggio dall'Everton: i gol di Joao Felix e Havertz non bastano a Potter, che incassa il 2-2 finale. Nelle altre partite c'è lo show del Leeds, che piega 4-2 il Wolverhampton e si allontana dalla zona retrocessione. Solo 1-1 tra Leicester e Brentford, mentre l'Aston Villa batte 3-0 il Bournemouth.


© RIPRODUZIONE RISERVATA