Arsenal, la foto degli 'invincibili' è virale: li riconoscete tutti?

Rimpatriata dei 'Gunners' che vinsero l'ultima Premier League nel 2004: presenti Henry e Vieira ma alcuni di loro...
Arsenal, la foto degli 'invincibili' è virale: li riconoscete tutti?© Instagram @robert_pires07
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal di Arteta è in testa alla Premier League e il sogno di tornare a mettere le mani sul trono d'Inghilterra dopo 19 anni si avvicina sempre di più. Essere uno dei 'Gunners' è come un sentimento, un modo di essere, che rimane appiccicato alla pelle. Ecco quindi che, a sorpresa, uno dei protagonisti dell'ultimo trionfo dell'Arsenal nel 2004, Robert Pires, ha fatto emozionare i suoi ex tifosi e i più nostalgici condividendo sul proprio profilo Instagram la foto di una cena in cui è in compagnia di alcuni suoi vecchi compagni in biancorosso. Molti dei quali sono tuttora riconoscibili mentre altri...

Arsenal, il ritorno degli 'Invincibili'

La reunion degli 'Invincibili', così ribattezzati in quanto conclusero la stagione 2003/04 con il titolo di campioni di Inghilterra e da imbattuti e allenati da Arsene Wenger, vede protagonista della serata il già citato Pires, al cui fianco siedono Patrick Vieira (fresco di esonero dal Crystal Palace) e Ian Wrght, storico bomber dei 'Gunners' e oggi apprezzato opinionista televisivo. Tra i giocatori presenti in piedi, poteva mancare la leggenda Thierry Henry e il portiere, con un passato al Milan, Jens Lehmann. Da sinistra, riconoscere le due glorie comincia a essere più complesso: si tratta infatti di Martin Keown, centrale difensivo e Lee Dixon, storico terzino. C'è anche Gael Clichy, riserva nel 2004 e titolarissimo dopo l'addio di Ashley Cole.

E gli altri tre 'gunner'? Chi sono?

Chi sono i tre pezzi mancanti del puzzle? Scopriamoli. O meglio, cerchiamo di riconoscerli. Alla destra di Lehmann ci sono due uomini: il sorridente Ray Parlour, un'altra leggenda dei londinesi, che sui social è sempre attivissimo e Jeremie Aliadiere, un attaccante francese che esordì giovanissimo con la maglia dell'Arsenal. E l'uomo accanto a Clichy chi è? Si tratta di Darren Dein, figlio di David, ex amministratore delegato e vicepresidente dei 'Gunners'. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA