Premier League, crolla De Zerbi: poker del Newcastle al Brighton

Nel recupero della 25ª giornata i 'Seagulls' vengono surclassati dai bianconeri che ipotecano la qualificazione alla Champions League
Premier League, crolla De Zerbi: poker del Newcastle al Brighton© Getty Images
2 min

NEWCASTLE UPON TYNE (INGHILTERRA) - Il Newcastle surclassa 4-1 il Brighton e fa tre passi importanti verso la qualificazione alla prossima Champions League. Nel recupero della 25ª giornata di Premier League, la squadra di Howe domina contro i 'Seagulls' di De Zerbi fin dalle prime battute: i 'Magpies' sbloccano il punteggio con un'autorete di Undav al 22' e raddoppiano con Burn al 41' del del primo tempo. Nella ripresa, al 51', accorcia Undav, ma tra l'89' e il 91' arrivano le reti di Wilson e Bruno Guimaraes che fissano il risultato sul 4-1.

Newcastle-Brighton, come cambia la classifica di Premier League

Con questa vittoria i padroni di casa si portano al terzo posto con 69 punti, tre in più del Manchester United che ne ha 66 ma che ha giocato una gara in meno, mentre è quinto il Liverpool con 65. La squadra di De Zerbi non riesce ad allungare su Tottenham e Aston Villa, restando così ancorata al sesto posto a quota 58 punti e con una partita ancora da recuperare.

Newcastle-Brighton 4-1: tabellino e statistiche

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA