Firmino saluta Liverpool dopo 8 anni: l'emozionante dedica dei tifosi

Momenti toccanti ad 'Anfield' per l'ultima partita del brasiliano, omaggiato dalla 'Kop' sul campo e all'esterno dello stadio: i dettagli
Firmino saluta Liverpool dopo 8 anni: l'emozionante dedica dei tifosi
2 min

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Emozioni fortissime ad 'Anfield Road' per l'ultima partita casalinga stagionale del Liverpool in Premier League. I 'Reds' non sono andati oltre l'1-1 con l'Aston Villa: un risultato che complica le possibilità della squadra di Klopp di raggiungere il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima Champions League. La delusione per l'occasione mancata ha lasciato ben presto spazio alla grande emozione per l'ultima partita di Roberto Firmino (che dal 1° luglio sarà svincolato) con la maglia dei 'Reds' dopo 8 anni leggendari.

Firmino lascia il Liverpool: che emozione ad Anfield!

Per coronare l'ultima partita giocata ad 'Anfield', Firmino ha anche segnato il gol del pareggio contro l'Aston Villa all'89' e al triplice fischio il brasiliano non è riuscito a trattenere le lacrime, consolato da suo connazionale Alisson. Tutto lo stadio lo ha poi applaudito, inscenando una standing ovation da brividi. Ma le emozioni hanno dominato la scena anche nel pre-partita quando i tifosi dei 'Reds' hanno voluto omaggiare l'asso brasiliano con un gesto a dir poco emozionante.

Liverpool rende omaggio a Firmino

Prima del grande evento i tifosi hanno voluto omaggiare l'asso brasiliano con un murale che sorge a pochi passi dallo stadio. Un onore che i tifosi della 'Kop' (la celebre curva dei tifosi del Liverpool, ndr) hanno concesso negli ultimi anni a diverse leggende del club - da Gerrard a Rush, passando per Dalglish e Barnes - che resteranno per sempre sui muri della città. Il brasiliano lascia il Liverpool dopo 8 anni (era arrivato nel 2015 dall'Hoffenheim), 7 titoli e oltre 100 reti segnate in maglia 'Reds'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA