Premier League: pari City e Liverpool in vetta, poker di Arsenal e Chelsea

Guardiola (1-1 a Newcastle) scavalcato dai 'Reds' (1-2 a Wolverhampton) e agganciato dai 'Gunners', Palmer (4 gol) trascina i 'Blues', vince l'Everton dei Friedkin
5 min

Gol, emozioni  e anche qualche sorpresa nei match della sesta giornata di Premier League andati in scena oggi (sabato 28 settembre).

Secondo pari di fila per il City: 1-1 a Newcastle

Secondo pareggio consecutivo per il Manchester City che, dopo il 2-2 con l'Arsenal, non va oltre l'1-1 a St James' Park con il Newcastle. Nel lunch match odierno e alla prima uscita senza l'infortunato Rodri, i campioni d'Inghilterra in carica trovano il vantaggio al 35' con Gvardiol ma nella ripresa, al 57', Gordon segna su rigore quello che sarà il definitivo 1-1 dei 'Magpies' (Tonali, ammonito, in campo fino al 77', sostituito da Longstaff). 

Newcastle-Manchester City 1-1: cronaca, tabellino e statistiche

Poker Arsenal, il Liverpool vince e vola in vetta

Del pari del City approfitta l'Arsenal, riuscito a evitare nel recupero il secondo 2-2 di fila e ad agganciare così la squadra di Guardiola in vetta alla classifica (in attesa del posticipo odierno che vedrà il Liverpool far visita al Wolverhamtpton). Dopo la beffa dell'Etihad Stadium, con l'azzurro Calafiori titolare i 'Gunners' riescono a spuntarla nel recupero contro il Leicester ma non senza qualche brivido. La formazione di Arteta va al riposo all'Emirates sul 2-0 grazie a Martinelli e Trossard ma nella ripresa Justin con una doppietta firma la rimonta delle Foxes. Ma ancora Trossard al 94' e Havertz addirittura nel decimo minuto di recupero scacciano i fantasmi, regalando all'Arsenal una vittoria d'oro (4-2) che vale l'aggancio al City, scavalcato invece dal Liverpool. I 'Reds' di Slot (che lascia in panchina l'azzurro Chiesa) passano infatti 2-1 sul campo del Wolverhamtpton e ora sono soli in vetta (a +1 su City e Arsenal) in attesa dell'Aston Villa (in campo domani in casa dell'Ipswich): ad aprire le danze prima del riposo è Konaté di testa su angolo di Diogo Jota, a inizio ripresa Ait-Nouri riporta a galla i padroni di casa (56') ma poco dopo Salah è glaciale nel trasformare il rigore (61') concesso per un fallo di Semedo su Diogo Jota.

Arsenal-Leicester 4-2: cronaca, statistiche e tabellino

Wolverhamptpon-Liverpool 1-2: cronaca, statistiche e tabellino

Premier League: risultati, tabellini e calendario

Palmer trascina il Chelsea, prima gioia con l'Everton per i Friedkin

Continua la risalita del Chelsea di Enzo Maresca, che centra la terza vittoria di fila e si ritrova a -2 dalla vetta: 4-2 a Stamford Bridge contro il Brighton. Rutter porta avanti gli ospiti, poi si scatena Palmer con una tripletta (21', 28' su rigore e 31' su punizione), Baleba prova a riaprirla ma al 41' ancora Palmer va a bersaglio diventando il primo giocatore nella storia della Premier League a segnare 4 gol nei primi 45 minuti di una partita. Prezioso successo del Fulham in casa del Nottingham Forest (la decide Raul Jimenez su rigore al 51'), 1-1 fra Brentford e West Ham (Soucek replica a Mbeumo), McNeil con una doppietta ribalta il Crystal Palace e permette all'Everton di conquistare la prima vittoria stagionale che è anche la prima dell'era Friedkin, già proprietari di Roma e Cannes e ora sbarcati a Liverpool.

Chelsea-Brighton 4-2: cronaca, statistiche e tabellino

Everton-Crystal Palace 2-1: cronaca, statistiche e tabellino

Nottingham Forest-Fulham 0-1: cronaca, statistiche e tabellino

Brentford-West Ham 1-1: cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA