MANCHESTER (Inghilterra) - Zirkzee fa grande il Manchester United, che centra il primo successo in Premier League dell'era Amorin battendo l'Everton con un rotondo 4-0. L'ex Bologna, grande sogno di mercato della Juve, ha realizzato la prima doppietta da quando si è trasferito in Inghilterra (non segnava da agosto), permettendo ai Red Devils di salire al nono posto in classifica, a quota 19 punti. Non sbaglia nemmeno il Chelsea che si sbarazza dell'Aston Villa con il punteggio di 3-0: a segno Jackson, Fernandez e Palmer. I londinesi, con questo successo, hanno agganciato l'Arsenal al secondo posto, lassù con 25 punti.
Manchester United-Everton 4-0: cronaca, tabellino e statistiche
Chelsea-Aston Villa 3-0: cronaca, tabellino e statistiche
Tottenham, stop in casa
Delude invece il Tottenham. Dopo il pareggio con la Roma, arriva un altro punto in campionato: contro il Fulham finisce 1-1 a seguito del botta e risposta tra Johnson e Cairney, poi espulso nel finale.
Tottenham-Fulham 1-1: cronaca, tabellino e statistiche
Liverpool sempre più primo in Premier
Continua la crisi del Manchester City, che non riesce più a vincere. Adesso sono 7 le partite senza i tre punti per la squadra di Guardiola tra campionato e coppe. Il Liverpool, infatti, ha messo sotto il City per 2-0: nel primo tempo Gakpo ha sbloccato il punteggio, nella ripresa il solito Salah ha chiuso la contesa dal dischetto. I Reds, quindi, sono sempre più primi in Premier League, alla luce dei 34 punti messi da parte finora in 13 giornate. Ormai si può parlare di una fuga solitaria.
Liverpool-Manchester City 2-0: cronaca, tabellino e statistiche
.