ROMA - Dopo Ivan Juric (chiamato a guidare il Southampton dopo il divorzio dalla Roma) anche Lina Souloukou sbarca in Premier League. L'ex Ceo del club giallorosso (di proprietà dei Friedkin che hanno di recente acquistato anche l'Everton) ricoprirà ora lo stesso ruolo nel Nottingham Forest.
Souloukou in Premier League: l'annuncio del Nottingham Forest
È stato lo stesso club inglese ad annunciare sul proprio sito ufficiale "la nomina di Lina Souloukou a nuovo CEO, con decorrenza dal 5 gennaio 2025", spiegando poi come l'ex dirigente giallorossa "supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando la visione a lungo termine del club per il successo in Premier League e nelle competizioni europee. Con un solido background legale, Souloukou porta con sé una comprensione eccezionale del panorama calcistico globale e una significativa competenza operativa. Ha ricoperto una posizione influente in rappresentanza dell'Olympiacos e dell'As Roma nel consiglio dell'European Club Association (Eca), sostenendo la diversità nella leadership del gioco europeo, ed è stata determinante nella crescita e nel successo dei club in cui ha prestato servizio durante la sua carriera".
Le parole dell'ex Ceo della Roma dopo la nomina
Queste invece le parole di Lina Souloukou: "Sono onorata di rientrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis. L'opportunità di guidare il successo del Nottingham Forest e di contribuire a quello del gruppo più ampio è una sfida entusiasmante. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise". Della nomina ha parlato anche il patron Evangelos Marinakis, con cui l'ex manager della Roma ha già lavorato nell'Oympiacos: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Lina Souloukou nel nostro team. La sua comprovata esperienza nella gestione del calcio e la sua passione e impegno si allineano perfettamente con la nostra visione per il Nottingham Forest e il gruppo più ampio mentre continuiamo a spingere per un successo maggiore".