Premier League, il Newcastle espugna Leicester e vede la Champions

Nel posticipo della 31ª giornata del campionato inglese, Tonali e compagni passano per 3-0 sul campo delle Foxes, ormai condannate alla retrocessione
Premier League, il Newcastle espugna Leicester e vede la Champions
© Getty Images
2 min

LEICESTER (INGHILTERRA) - Nel monday night della 31ª giornata di Premier League, successo pesante per il Newcastle di Sandro Tonali, che espugna Leicester e aggancia in quarta posizione il Chelsea, scavalcando il Manchester City nella lotta per un posto in Champions League. Ennesimo ko per le Foxes, ormai destinate ad una nuova retrocessione dopo una sola stagione del massimo campionato, come il Southampton di Juric.

Leicester-Newcastle 0-3: cronaca, statistiche e tabellino

Partita chiusa già nel primo tempo

Tutto facile per la squadra di Howe, che sbriga la pratica in poco meno di dodici minuti, grazie al micidiale uno-due di Murphy, a segno al 2' e all'11' . Al 34' è invece Barnes a firmare il 3-0 che sarà anche il risultato finale. Per il Newcastle la corsa Champions continua, mentre per il Leicester al capolinea c'è anche un doppio record negativo: è la prima squadra nella storia del massimo campionato inlgese a perdere otto partite conseutive in casa senza segnare neanche un gol, mentre Van Nistelrooy eguaglia il record di Daniel Farke, che nel 2020 sulla panchina del Norwich collezionò otto sconfitte di fila tra le mura amiche.

Premier League: la classifica aggiornata

Premier League: risultati, tabellini e calendario

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA