Chelsea, spese folli per Abramovich: "175 milioni di euro per il mercato"

Dall'Inghilterra lanciano l'indiscrezione: spese folli per il magnate russo, che avrebbe messo tra obiettivi anche Haaland e Lukaku
5) Chelsea - Roman Abrahomovic, 11,3 miliardi di euro© EPA

La crisi economica del sistema calcistico, non è arrivata a Londra, sponda Chelsea. Roman Abramovich sarebbe infatti deciso a mettere mano al portafoglio per rinforzare ulteriormente i blues. Secondo il "The Sun", il magnate russo, dopo aver investito 253 milioni di sterline l'estate scorsa, sarebbe pronto a mettere a disposizione altri 150 milioni (circa 175 milioni di euro) per consentire a Tuchel di alzare il livello del Chelsea.

Chelsea, tifosi in protesta: "Questo non è il nostro club"
Guarda la gallery
Chelsea, tifosi in protesta: "Questo non è il nostro club"

Haaland e Lukaku in cima alla lista

Le principali attenzioni del tecnico tedesco si concentrerebbero sull'attacco, con due nomi in cima alla lista: Erling Haaland e Romelu Lukaku. Con Giroud e Abraham  che difficilmente resteranno, in avanti rimarrebbe come prima punta il solo Werner, autore però di soli 12 gol in 48 partite. Ecco perché il Chelsea ha bisogno di un bomber vero. Per Haaland la concorrenza sarà spietata mentre c'è da capire se il belga abbia davvero voglia di lasciare l'Inter per tornare a Londra. Discorso simile anche per Harry Kane, altro nome per l'attacco, che si troverebbe nella scomoda situazione di passare nella fila della storica rivale del Tottenham di cui è capitano.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti