Chelsea, ufficiale il rinnovo di Tuchel: insieme fino al 2024

Il club neo campione d'Europa ha dichiarato il prolungamento del contratto del tecnico tedesco: altri due anni nei Blues
Chelsea, ufficiale il rinnovo di Tuchel: insieme fino al 2024© Getty Images
2 min

Thomas Tuchel e Chelsea insieme fino a giugno 2024. Dopo la vittoria della Champions League contro il Manchester City, i Blues neo campioni d'Europa hanno ufficializzato il prolungamento di altri due anni del contratto del tecnico tedesco, arrivato a stagione in corso dopo il suo divorzio dal Psg e ingaggiato per sostituire Lampard. "Quando Thomas si è unito a noi a gennaio, si è inserito senza problemi ed è diventato immediatamente parte integrante della famiglia Chelsea", il commento dell'amministratrice delegata dei londinesi, Marina Granovskaia. "Riportarci tra le primi quattro in Premier League è stato fondamentale e non potremmo essere più felici del nostro successo in Champions che ha coronato una stagione straordinaria. Siamo ovviamente estremamente lieti di poter avere Thomas per altri due anni e non vediamo l'ora di ottenere ulteriori risultati nelle prossime stagioni", ha aggiunto.

Entusiasmo Tuchel

Le parole del tecnico che ha portato il Chelsea sul tetto d'Europa: "Non riesco a immaginare un'occasione migliore per il rinnovo. Sono grato per l'esperienza e molto felice di far parte della famiglia Chelsea. C'è molto altro in arrivo e attendiamo con impazienza i nostri prossimi passi con l'ambizione di sempre". Il club inglese ha ufficializzato la notizia sulla pagina ufficiale Twitter, condividendo una foto di Tuchel con la Champions in mano, e aggiungendo: "Resta un Blues".


© RIPRODUZIONE RISERVATA