Maresca non si nasconde: "Siamo il Chelsea, punteremo a vincere il Mondiale per Club"

Le dichiarazioni del tecnico dei Blues in vista della nuova competizione che si giocherà a giugno in Nord America
Maresca non si nasconde: "Siamo il Chelsea, punteremo a vincere il Mondiale per Club"
3 min

Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha rilasciato una lunga intervista ai canali della FIFA in vista del Mondiale per Club che si svolgerà il prossimo giugno: "Sono contento di partecipare soprattutto perché è un torneo dove ci sono le 32 squadre migliori. Quindi, è comunque abbastanza eccitante partecipare a un torneo del genere, e hai anche la possibilità di confrontarti con altri allenatori e con altre squadre di livello mondiale".

Palmer: "Quando sei al Chelsea, l'obiettivo è vincere il più possibile. E su Palmer..."

I Blues avranno nel proprio girone Flamengo, Leon ed Esperance: "Bisogna sicuramente prenderla come una motivazione. Quando sei al Chelsea, l’obiettivo è comunque quello di vincere il più possibile, quindi, quando saremo lì, sarà sicuramente un obiettivo e proveremo a vincerlo"Infine, su Palmer: "L'ho detto diverse volte: Cole appartiene a quella categoria di giocatori diversi, giocatori top, che in qualsiasi momento possono inventarsi qualcosa e fare qualcosa. Quindi sarà sicuramente anche per lui, visto che non è venuto in estate negli USA in tournée, un modo per conoscere un po’ l’ambiente lì e un modo per farsi conoscere ancor di più in America".

Come sta andando la prima stagione di Maresca al Chelsea

Enzo Maresca, al suo primo anno sulla panchina del Chelsea, è in piena lotta Champions League: in Premier ha infatti raccolto 49 punti in 29 giornate e al momento si trova al quarto posto della classifica.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA