Il Manchester United cala il poker: 4-0 al Chelsea

Spettacolo all'Old Trafford, esordio convincente per i Red Devils di Solskjaer. Travolti i Blues di Frank Lampard. Rashford trascina i padroni di casa con una doppietta, due assist per Pogba
Il Manchester United cala il poker: 4-0 al Chelsea© Getty Images
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - La prima giornata di Premier League si chiude con la schiacciante vittoria del Manchester United sul Chelsea. Frank Lampard perde al suo debutto da allenatore nel campionato inglese: decisive nella sfida dell'Old Trafford le quattro reti segnate dai Red Devils, trascinati da uno straordinario Marcus Rashford, autore di una doppietta, e dai gol di Anthony Martial e Daniel James.

Manchester United-Chelsea, la cronaca

Il Chelsea rischia subito di passare in vantaggio, ma la squadra di Frank Lampard è sfortunata: al 4' il palo dice di no ad Abraham. I padroni di casa faticano ad entrare in partita, ma puniscono gli avversari con delle fiammate. Rashford accende il match infilandosi in area di rigore, Zouma lo stende e lo stesso Rashford s'incarica della battuta della massima punizione. Kepa intuisce, ma non arriva sul potente tiro dell'attaccante dei Red Devils. Lo United è in vantaggio, ma torna a soffrire. Il Chelsea meriterebbe il pareggio per le azione costruite: Emerson Palmieri colpisce l'incrocio dei pali, De Gea salva con un grande intervento su Barkley e Jorginho sfiora l'1-1 dal limite, ma il suo tiro viene intercettato sulla linea da Maguire. All'intervallo è 1-0 per i padroni di casa. Il Chelsea ricomincia da dove si era fermato, attaccando. Per i primi venti minuti della ripresa il Manchester aspetta e poi punisce gli ospiti con un uno-due devastante. Martial fa 2-0 al 65', colpendo goffamente da pochi passi, mentre un minuto più tardi Rashford non spreca il cioccolatino di Pogba e fa 3-0 con uno splendido gol. ll Chelsea è ormai al tappeto e lo United insiste: all'80' Pogba dirige l'ennesima stroardinaria ripartenza e offre a Daniel James, che all'esordio segna il suo primo gol con la maglia dei Red Devils. Il poker è servito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA