Superlega, la furia della Kop: "Il Liverpool è morto, vergogna!"

I tifosi dei Reds hanno appeso uno striscione pieno di rabbia fuori da Anfield: "Non supporteremo più un club che pensa solo ai soldi, via le bandiere dallo stadio"
Superlega, la furia della Kop: "Il Liverpool è morto, vergogna!"© Getty Images
2 min

La rivoluzione Superlega è iniziata ma non tutti sembrano esserne contenti. Tra i tifosi, molti si sono schierati contro la nuova competizione europea, che ha già spaccato il calcio internazionale. Tra di loro anche i supporters del Liverpool, che può vantare una delle curve più appassionate del panorama mondiale. La Kop e il suo canto, "You'll never walk alone", sono famosissimi e imitatissimi, ma pare che per i Reds sia arrivato il momento di camminare da soli. 

 

I tifosi del Liverpool: "Rimuoveremo gli striscioni da Anfield"

Uno dei principali gruppi di tifo organizzato del Liverpool, Spion Kop 1906, ha appeso uno striscione pieno di rabbia proprio sotto la curva, fuori dai cancelli di Anfield, in aperta polemica con la nuova Superlega"Vergognatevi - si legge - R.I.P. Liverpool 1892-2021. Siamo contro la Superlega europea". Su Twitter poi, si annunciano provvedimenti storici: "Noi, insieme agli altri gruppi coinvolti, rimuoveremo le bandiere dalla Kop. Riteniamo di non poter più dare il nostro sostegno ad un club che pone l'avidità finanziaria al di sopra dell'integrità del gioco".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega


© RIPRODUZIONE RISERVATA