"Liverpool, Salah vicino al rinnovo: ingaggio monstre"

Dopo una lunga trattativa, l'egiziano sarebbe vicino a prolungare l'accordo con i Reds. Il Barcellona avrebbe rinunciato al giocatore
"Liverpool, Salah vicino al rinnovo: ingaggio monstre"© EPA
3 min

LIVERPOOL - Dopo una lunga e non sempre facile trattativa, 'Momo' Salah sarebbe vicino al rinnovo contrattuale con il Liverpool. Secondo i media inglesi, l'ex della Roma andrebbe a guadagnare il doppio di quanto prende finora, portando il proprio stipendio da 200mila a 400mila sterline (circa 480mila euro) a settimana, per un vincolo quadriennale, fattore quest'ultimo decisivo per convincere l'egiziano. Così l'argomento del rinnovo di Salah è stato al centro della conferenza stampa di Jurgen Klopp alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Champions contro il Benfica. "Bene così, sono felice - il commento del tecnico dei Reds -. Non c'è niente di nuovo da dire. Le parti stanno parlando tra loro e questo è tutto ciò che volevo sentirmi dire".

 

Il Barcellona punterebbe su Haaland o Lewandowski

Visto il probabile rinnovo di Salah con il Liverpool, ora il Barcellona - club che sembrava interessato al giocatore - avrebbe due alternative: secondo As, il club catalano ora punterebbe a ingaggiare uno tra Erling Haaland e Robert LewandowskiHaaland, nonostante le dichiarazioni di Laporta ("non possiamo mettere a rischio il club con operazioni che eccedono i parametri salariali"), continuerebbe ad essere un obiettivo reale, ma Raiola e il padre dell'attaccante dovrebbero prima accettare delle commissioni più basse. Poi c'è anche LewandowskiL'attaccante polacco sarebbe disposto a venire ad occhi chiusi e sarebbe un'alternativa molto più economica rispetto alle due precedenti: gli importi complessivi dell'operazione si aggirerebbero sui cento milioni di euro. Il bomber del Bayern, che firmerebbe un contratto biennale più uno facoltativo, sarebbe una soluzione a breve termine, visto che quest'estate compie 34 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA