Rio Ferdinand: "Diallo? Mi ricorda Cristiano Ronaldo"

L'arrivo del diciottenne ex Atalanta al Manchester United fa sognare anche l'ex capitano dei Red Devils: "Basta vedere i suoi video"
Rio Ferdinand: "Diallo? Mi ricorda Cristiano Ronaldo"
TagsRio FerdinandManchester Unitedatalanta

Amad Diallo è appena arrivato alla corte di Ole Gunnar Solskjaer ma gli animi dei tifosi del Manchester United si sono già infiammati per il diciottenne attaccante di origine ivoriana con passaporto italiano. Tra di loro, ce n'è uno senz'altro speciale che risponde al nome di Rio Ferdinand. "Abbiamo appena comprato un ragazzo dall'Atalanta, speriamo che faccia bene", ha detto l'ex difensore dei Red Devils nel corso del podcast Rio Ferdinand Presents FIVE.

Diallo saluta l'Atalanta con un messaggio strappalacrime: "Qui sono diventato uomo"
Guarda il video
Diallo saluta l'Atalanta con un messaggio strappalacrime: "Qui sono diventato uomo"

Diallo come Ronaldo

E se una volta emergeva "il nuovo Pelé" o "il nuovo Maradona", oggi i paragoni riflettono i tempi che corrono e si allargano anche ad altri mostri sacri del calcio mondiale, come Cristiano Ronaldo. "Questo ragazzo gli somiglia molto - ha assicurato Rio Ferdinand - Se vedi i suoi video e senti il modo in cui la gente parla di lui... Potenzialmente può diventare un campione a livello mondiale, se si applica bene". Anche CR7 era un calciatore semisconosciuto - o quasi - quando era approdato allo United nell'estate del 2003"Non voglio mettere troppa pressione addosso a Diallo ma nessuno conosceva le potenzialità di Ronaldo quando lo abbiamo comprato, a parte in Portogallo", ha fatto notare l'ex bandiera dei Red Devils.

Solskjaer: "Diamogli tempo"

Nonostante le premesse, anche Solskjaer ha detto di non voler sovraccaricare di aspettative la giovane promessa"È importante che gli diamo il tempo di ambientarsi, non so se sia pronto ad entrare in prima squadra", aveva detto il tecnico norvegese. Diallo ha firmato con lo United un contratto fino al 2025, con opzione per la stagione successiva. 

Rashford "alla Pogba": errore su calcio di rigore!
Guarda la gallery
Rashford "alla Pogba": errore su calcio di rigore!

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti