Cristiano Ronaldo nella bufera: "Mendes ha fatto licenziare Solskjaer"

Clamoroso retroscena sull'esonero dell'ormai ex tecnico del Manchester United: l'agente del portoghese avrebbe giocato un ruolo fondamentale con la dirigenza dei Red Devils
Cristiano Ronaldo nella bufera: "Mendes ha fatto licenziare Solskjaer"
3 min

Jorge Mendes avrebbe giocato un ruolo determinante nell'esonero di Ole Gunnar Solskjaer. È il Manchester Evening News a riferire il clamoroso retroscena, che avrebbe avuto luogo dopo la sconfitta rimediata sabato dallo United a opera del Watford. Cristiano Ronaldo è tornato in Premier per continuare a vincere e sembra che il suo potente agente non abbia digerito le sette sconfitte in 13 partite rimediate dai Red Devils, nonché la continua umiliazione subita del suo giocatore di punta. Tanto da arrivare a fare pressioni sulla dirigenza.

Mendes, pressione sul Manchester United

Mendes non avrebbe perso tempo e già sabato sera avrebbe avuto un colloquio con la dirigenza. "L'agente di Ronaldo, Jorge Mendes, ha cercato rassicurazioni dal consiglio di amministrazione del Manchester United - si legge sul quotidiano britannico - affiché fosse intrapresa un'azione decisiva a livello manageriale subito dopo l'umiliazione subita dal Watford". Domenica mattina l'annuncio: Solskjaer esonerato. "Avrei voluto che facessimo il passo successivo per entrare nella lotta per il titolo in campionato, per vincere trofei - ha detto l'ormai ex tecnico dello United nell'ultima, commovente intervista ai canali ufficiali del club - Purtroppo non sono riuscito a ottenere i risultati di cui avevamo bisogno ed è ora che mi faccia da parte". Il retroscena ha scatenato i tifosi dei Red Devils, che sui social si sono schierati in difesa del loro ex manager.

Lopetegui al Manchester United: dietro c'è Mendes

Mendes non si sarebbe fermato qui ma avrebbe anche iniziato a fare pressioni perché la panchina del Manchester United passi in estate a Julen Lopetegui. La guida della squadra è stata affidata a interim a Michael Carrick mentre il consiglio di amministrazione è alla ricerca di un allenatore. Secondo il super agente di CR7 - come riferisce il Sun - sarebbe Lopetegui, attuale tecnico del Siviglia. la persona giusta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA