"Luis Enrique vuole allenare in Premier League"

Secondo il Daily Mail, se il Manchester United facesse sul serio, il Ct delle Furie Rosse difficilmente rinnoverà con la Spagna
"Luis Enrique vuole allenare in Premier League"© Getty Images
3 min

Stando a quanto riferito dal Daily Mail, Luis Enrique vorrebbe allenare in Inghilterra. Lo spagnolo, che ha già detto ai giornalisti del suo paese che non dovrebbe rinnovare con la federazione iberica e che deciderà cosa fare in futuro solo dopo la fine del prossimo Mondiale in Qatar, è dato come uno dei favoriti alla successione di Ralf Rangnick sulla panchina del Manchester United. Gli altri candidati sarebbero Lopetegui, Pochettino e Ten Hag. Sempre secondo il tabloid inglese, se i Red Devils decidessero di fare sul sero con lui, allora apparirebbe molto complicato un suo rinnovo con la Spagna. Lo stesso club inglese lo considererebbe come uno dei migliori allenatori al mondo e avrebbe la giusta esperienza per allenare un club di questa portata ma che sta vivendo uno dei periodi più complicati di tutta la sua storia.

Con il Barcellona ha conquistato il triplete

Se alla fine fosse scelto lui come successore dell'allenatore tedesco, allora si profilerebbe all'orizzonte una sfida più che suggestiva: quella con l'allenatore del Manchester City - nonché suo ex compagno di squadra al Barcellona - Pep Guardiola. L'ex Roma, al pari del tecnico dei Citizens, sulla panchina blaugrana ha conquistato il triplete, grazie anche al formidabile trio Messi-Suarez-Neymar. Luis Enrique, poi, non ha paura nel lanciare i giovani: per esempio,. è stato lui a lanciare Gavi nel grande calcio, quando lo ha schierato titolare nella scorsa semifinale di Nations League a San Siro contro l'Italia (match vinto dalle Furie Rosse 2-1 grazie alla doppietta di Ferran Torres) dove lo spagnolo si rese autore di una grande prestazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA