"United, Rooney non farà parte dello staff di Ten Hag"

Secondo The Athletic, l'ex attaccante avrebbe declinato l'offerta del tecnico olandese in quanto vorrebbe tornare a Old Trafford solo come capo allenatore
"United, Rooney non farà parte dello staff di Ten Hag"© Getty Images
2 min

Erik Ten Hag, qualche giorno fa, è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Manchester United per la prossima stagione. Lo stesso tecnico olandese - secondo quanto riferito da The Athletic - avrebbe offerto a Wayne Rooney un posto nello staff della sua ex squadra, ma l'inglese avrebbe detto no. Questo perché vorrebbe tornare a Old Trafford solo come capo allenatore. Lo stesso ex attaccante dell'Inghilterra, a inizio stagione, avrebbe rifiutato la panchina dell'Everton che aveva da poco esonerato Benitez. L'allenatore del Derby County, nonostante la retrocessione della squadra in League One, ha dichiarato che intende rimanere sulla panchina.

Rooney vorrebbe tornare a Old Trafford prima o poi

Queste le sue parole: "Voglio ricostruire il club. Questo è un club speciale, un grande club, siamo tutti orgogliosi di essere qui. Voglio riportare indietro quei giorni speciali". Un pò di tempo fa, comunque, aveva detto che il suo obiettivo è allenare il Manchester United e che ha iniziato questo mestiere solo per poter sedere, un giorno, sulla panchina dei Red Devils: "Voglio allenare il Manchester United. So di non essere ancora pronto, ma devo pianificare tutto ciò che faccio per assicurarmi che un giorno accada".


© RIPRODUZIONE RISERVATA