L'ultimo colpo del Barcellona è la signora Guadalupe, 102 anni

Il club ecuadoriano che si chiama come la più blasonata società spagnola realizza il sogno della tifosa: calciatrice per un giorno
L'ultimo colpo del Barcellona è la signora Guadalupe, 102 anni
2 min

ROMA - Il Barcellona ha ingaggiato una donna di 102 anni, la signora Guadalupe, tifosa del club fin dalla sua fondazione. Non si tratta però di quel Barcellona, la squadra stellare di Messi, ma della versione ecuadoriana nata proprio in onore del più blasonato club spagnolo. La signora ultracentenaria è stata invitata al campo di allenamento e ha anche avuto modo di palleggiare con il capitano della squadra, come mostra il video. È stata, insomma, calciatrice per un giorno.

SOGNO REALIZZATO - Guadalupe, emozionatissima e accompagnata dalla propria famiglia, ha ricevuto la maglia gialla della squadra con il numero 102. Il Barcellona Sporting Club è la sua squadra del cuore da quando fu fondata, nel 1925, da Eutimio Perez, un catalano emigrato a Guayaquil. Finalmente ha realizzato il sogno di una vita, visitare il centro sportivo della sua squadra e conoscere da vicino i calciatori di cui potrebbe essere bisnonna. Il giusto premio per chi, per oltre 90 anni, non ha mai tradito la propria fede calcistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA