Corriere dello Sport

Sudamerica

Vedi Tutte
Sudamerica

Chapecoense, arriva il primo acquisto: l'Atletico Mineiro presta gratis Dodo

Chapecoense, arriva il primo acquisto: l'Atletico Mineiro presta gratis Dodo
© EPA

Nasce il nuovo Chapecoense dopo il tragico incidente del 28 novembre scorso. Il calciatore, preso in prestito, era stato chiesto dal club già prima del disastro

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 21 dicembre 2016 17:41

ROMA - Rinascita Chapecoense. La squadra brasiliana, cancellata quasi totalmente il 28 novembre scorso nell'incidente aereo che ha ucciso 71 persone, tra cui allenatore, staff e molti calciatori del club in viaggio verso Medellìn per l'andata della finale di Copa Sudamericana, prova a riprendere il proprio cammino, ma per farlo ha necessario bisogno del sostegno da più parti promesso dopo il disastro. E il primo gesto concreto è arrivato proprio dal Brasile e da una diretta concorrente, l'Atletico Mineiro, che ha ufficializzato la cessione in prestito gratuito al Chape del centrocampista Dodo.

RICHIESTO - La particolarità che rende notevole quest'operazione è che Dodo era stato già cercato dal Chapecoense prima dei tragici fatti dei primi novembre, come ha fatto sapere su Twitter un dirigente del club di Belo Horizonte, Lasaro Candido de Cunha, spiegando che "la solidarietà non può restare solo a parole".


Contestualmente il Chapecoense ha anche ufficializzato l'acquisto del portiere 21enne Elias, dalla Juventude, e di Douglas Grolli dal Cruzeiro.

Articoli correlati

Commenti