Maradona al Gimnasia La Plata. Il legale del Pibe: "Fatta all'80%"

La leggenda argentina potrebbe tornare a sedersi in panchina dopo l'esperienza in Messico. Tra i principali indiziati come suo assistente ci sarebbe Gabriel Omar Batistuta
Maradona al Gimnasia La Plata. Il legale del Pibe: "Fatta all'80%"© ANSA
1 min

ROMA - Diego Armando Maradona potrebbe sedere sulla panchina del Gimnasia La Plata. Nonostante la smentita del Pibe de oro di ieri, secondo il suo portavoce e avvocato, Mati­as Morla, l'arrivo di Maradona sulla panchina del club argentino "è fatto all'80%", le sue parole alla Espn. Rimangono solo alcuni dettagli per concludere con successo i negoziati, che potrebbero avere luogo oggi.

Una delle cose da definire è la figura del collaboratore di fiducia di Maradona e tra i principali indiziati ci sarebbe Gabriel Omar Batistuta. L'ex Pibe de Oro, infatti, potrebbe non essere sempre presente a La Plata e ha bisogno di qualcuno che, in sua assenza, possa dirigere gli allenamenti. Se la trattativa andrà a buon fine, come si presume, Maradona guiderà ancora una volta una squadra di calcio argentina dopo più di due decenni. Il suo secondo e ultimo club, dopo la sua prima esperienza con il Mandiyù de Corrientes, fu il Racing Club, nel 1995. L'ultima esperienza del Diez su una panchina risale invece alla scorsa stagione in Messico al Dorados, dove ha sfiorato per due volte la promozione nel massimo campionato. (In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA